.

Caos Mbappé, Deschamps in dribbling: "Non so che programma stia seguendo con il Real"

di Yvonne Alessandro

Kylian Mbappé è sulla bocca di tutti dopo aver declinato gli impegni con la Francia di Nations League previsti nell'attuale finestra di ottobre (contro Israele e Belgio) in seguito ad alcune pressioni del Real Madrid per possibili ricadute dal precedente infortunio - come fatto intuire dal c.t. Didier Deschamps -. Ma negli ultimi giorni Aftonbladet, autorevole media svedese, ha infierito ulteriormente su quello che ormai è un caso mediatico: il fuoriclasse francese che in estate ha lasciato il PSG per coronare il suo sogno a Madrid sarebbe stato pizzicato in un nightclub a Stoccolma mentre era in corso di svolgimento Israele-Francia. Un'altra questione spinosa dalla quale il commissario tecnico dei Bleus ha provato a districarsi.

La dichiarazione: “Non seguo le notizie sui giocatori che non sono qui. Kylian sta seguendo un programma con il suo club, il Real Madrid”, ha esordito il tecnico della Francia. "Non so quale fosse il suo programma, se fosse fuori, se fosse presente o meno... Devo occuparmi di quelli che sono lì. Kylian mi ha mandato un messaggio prima della partita... Dopo, come ogni giocatore del club, segue il programma con un giorno di riposo, non di riposo (...) Nei giorni di riposo, i giocatori hanno la libertà di fare quello che vogliono", ha detto Deschamps a Téléfoot.

Anche Matteo Guendouzi, centrocampista della Lazio, era accorso in difesa a spada tratta per KM: "Non abbiamo dubbi su Kylian... Non ci sono dubbi sulla sua passione (per il suo Paese, ndr). Ama il suo Paese e continuerà ad aiutarci. Dobbiamo smettere di parlarne troppo", ha suggerito l'ex Marsiglia in conferenza stampa. "Ha i giorni liberi, può fare quello che vuole", la chiosa. Al momento la Francia è seconda nella Lega A, gruppo 2, della Nations League alle spalle dell'Italia. Lunedì giocherà contro il Belgio a Bruxelles.


Altre notizie