.

Calafiori accolto dai tifosi, Arteta sicuro: "È un vero difensore. Si sente subito che c'è amore"

di Yvonne Alessandro

Primo debutto, seppur non da titolare, per Riccardo Calafiori con la maglia dell’Arsenal. Il difensore italiano, sbarcato direttamente dal Bologna, è entrato al 65′ (sostituendo Zinchenko) della finale di Emirates Cup per contribuire alla vittoria dei Gunners sull'Olympique Lione. La squadra di Mikel Arteta si è imposta per 2-0 con le reti di William Saliba e Gabriel Magalhaes. Appuntamento a sabato prossimo per l’esordio in Premier League con il Wolverhampton.

Prime parole del tecnico spagnolo dedicate all'accoglienza riservata dai tifosi dell'Arsenal per Calafiori: "Mi piace molto quando i tifosi reagiscono così a uno dei tuoi. Si sente subito che c'è amore, che sei rispettato, che ti sostengono. E questa è una piattaforma incredibile per chi entra nel nostro club. È la piattaforma per molti giocatori che entrano nel nostro club", ha detto Arteta in conferenza stampa.

E su cosa aggiunga alla rosa Calafiori: "Porta molta versatilità perché può giocare in due o tre posizioni diverse e soprattutto in attacco, occupare spazi diversi perché è un vero difensore. Quando vedi la sua pressione e la sua fisicità, come entra nei duelli, è incredibile. E poi ovviamente ha fatto molto l'anno scorso, è un giocatore che può migliorarci".

Il tabellino di Arsenal-Lione
Arsenal (4-3-3): Raya; Bianco, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Riso, Odegaard; Saka, Havertz, Martinelli
A disposizione: Ramsdale, Setford, Calafiori, Heaven, Lewis-Skelly, Nichols, Kiwior, Jorginho, Nelson, Nwaneri, Trossard, Jesus, Nketiah. Allenatore: Mikel Arteta.

Lione (4-2-3-1): Perri; C. Mata, Caleta-Car, Niakhaté, A. Vinicius; Caqueret, Matic; Maitland-Niles, Tolisso, Benrahma; Mikautadze. A disposizione: Diawara, Baldé, Orban, Nuamah, O. Mangala, Bangui, Lopes, Adryelson, Kumbedi, Sarr, Tagliafico. Allenatore: Pierre Sage.

Marcatori: Saliba (9'), Gabriel Magalhaes (27').


Altre notizie