.

Brasile, i convocati di Dorival: Danilo unico 'italiano', assenti illustri Bremer e Douglas Luiz

di Yvonne Alessandro

Nella giornata di oggi il tecnico Dorival Júnior ha annunciato la lista dei giocatori convocati per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 che il Brasile disputerà il mese prossimo (settembre) contro Ecuador e Paraguay. Ci sono alcune sorprese da evidenziare in merito alle scelte fatte dal commissario tecnico: nove dei giocatori che hanno preso parte alla campagna di Copa America 2024 infatti sono rimasti fuori rosa per le gare imminenti.

Tra questi gli juventini Bremer e Douglas Luiz, come pure Raphinha del Barcellona e Gabriel Martinelli dell'Arsenal. L'attaccante del Barcellona è sospeso per il prossimo turno di qualificazione, così come Gabriel Jesus e il centrocampista Joelinton, anch'essi esclusi.

Di seguito l'elenco dei convocati per la Nazionale brasiliana.

Portieri: Alisson (Liverpool), Bento (Al-Nassr) e Ederson (Manchester City).

Difensori: Danilo (Juventus), Yan Couto (Borussia Dortmund), Guilherme Arana (Atlético-MG) e Wendell (Porto), Beraldo (PSG), Éder Militão (Real Madrid), Gabriel Magalhães (Arsenal) e Marquinhos (PSG).

Centrocampisti: André (Fluminense), Bruno Guimarães (Newcastle), Gerson (Flamengo), João Gomes (Wolverhampton), Lucas Paquetá (West Ham) e Rodrygo (Real Madrid).

Attaccanti: Endrick (Real Madrid), Estêvão (Palmeiras), Luiz Henrique (Botafogo), Pedro (Flamengo), Savinho (Manchester City) e Vinicius Junior (Real Madrid).

Il Brasile affronterà l'Ecuador il 6 settembre al Couto Pereira di Curitiba. Poi, il 10 settembre, la Seleção affronterà il Paraguay ad Asunción. Le partite sono valide per il settimo e l'ottavo turno di qualificazione alla Coppa del Mondo.


Altre notizie