.

Brasile fuori dalla Copa America, ma il CT Dorival resta: la conferma del presidente federale

di Pierpaolo Matrone

L'eliminazione del Brasile per mano dell'Uruguay fa sicuramente discutere, ma a fare ancor più rumore è stata l'esclusione di Dorival Jr dal cerchio dei giocatori brasiliani poco prima della lotteria dei rigori: il video, infatti, conferma che il commissario tecnico della selezione verdeoro ha provato più volte ad inserirsi nel cerchio per poter dare le ultime indicazioni, ma i giocatori lo hanno comunque tenuto fuori.

Una scena che poteva far presagire malumore verso il CT, a maggior ragione dopo la sconfitta del Brasile. Ma il numero uno della CBF, la Federcalcio brasiliana, minimizza, proprio come fatto da Dorival Junior. E conferma l'allenatore anche in vista delle qualificazioni per il Mondiale. Il presidente Ednaldo Rodrigues si è soffermato sul tema in un'intervista concessa a ESPN Brasil:

Tra due mesi ci saranno le qualificazioni e il progetto è andare avanti con Dorival, capire e lavorare. Ci sono sei partite tra settembre e novembre e andremo avanti con lui. Lui e tutto lo staff tecnico sono molto consapevoli di quanto è stato fatto. Dorival è consapevole di quello che non è andato bene ed è da lì che lavorerà. Costruiremo una nazionale competitiva, una selezione vincente. Il progetto è questo, perché ogni volta che facciamo dei cambiamenti e inizia un nuovo mandato, è sempre più difficile. Ma sono sicuro che farà le mosse giuste per migliorare".


Altre notizie