.

Bellingham, solo 3 gol nel 2024. Ancelotti: "La sorpresa è che un centrocampista ne ha fatti 20"

di Pierpaolo Matrone

Dopo un avvio di stagione a dir poco scoppiettante, in cui l'impatto col Real Madrid è andato oltre ogni più rosea speranza, Jude Bellingham ha visto le sue prestazioni calare nell'ultimo periodo. Fino a dicembre l'ex Borussia Dortmund era riuscito a superare ogni aspettativa, soprattutto dal punto di vista realizzativo, arrivando fino alla cima della classifica cannonieri de LaLiga. Ma dall'inizio del 2024, poi, il nazionale inglese ha messo a segno soltanto tre reti.

Bellingham è stato anche frenato dagli infortuni e, quindi, anche da una condizione fisica non ottimale quand'è stato disponibile. Proprio per questo Carlo Ancelotti non sembra essere affatto preoccupato. Intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Maiorca, l'allenatore italiano si è soffermato anche sul momento del fenomeno arrivato dal Borussia Dortmund la scorsa estate:

"E' vero, il suo ruolino di marcia dal punto di vista dei gol è peggiorato, ma ne ha fatti 20 in totale ed è stata quella la grande sorpresa. Io vedo un calciatore che sta facendo il suo lavoro, che è più da centrocampista interno, ma continua ad essere molto bravo, non gli manca nulla. Anzi, in questo periodo gli stanno mancando solo i gol, che prima o poi torneranno. Il livello delle sue prestazioni non è calato".


Altre notizie