.

Bayern Monaco, Eberl: "Mbappé al Real Madrid? Gli avidi saranno il chiodo fisso del calcio"

di Yvonne Alessandro

Il trasferimento di Kylian Mbappé dal PSG al Real Madrid ha dominato l'attenzione del mercato estivo e, oltre all'eccitazione o alla frustrazione generata dalla notizia, non sono mancate le preoccupazioni. È il caso di Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, che ha messo in guardia il mondo del pallone su questa tipologia di trasferimenti: "Si può sempre diventare più avidi di denaro, ma tutti coloro che sono avidi di denaro diventano gradualmente il chiodo nella bara del calcio", la sentenza del dirigente del club tedesco alla Sueddeutsche Zeitung.

La precisazione. "Se a un certo punto il denaro lascia (il mercato), non ci sarà più nulla con cui fare affari. Stiamo parlando di centinaia di milioni. È troppo e a un certo punto si ha la sensazione che stia per esplodere. Arriverà al punto - ha proseguito Eberl - in cui sarà saturo e arriverà l'Arabia Saudita".

"Questo non mi fa ben sperare. È il mercato del momento. Il denaro sta lasciando il mercato. Nessun club ne trae vantaggio. Ne beneficiano i giocatori, le famiglie, gli agenti, ma non i club. In passato, anche i club ne beneficiavano", ha ragionato il diesse del Bayern sull'evoluzione del calciomercato. Mentre il dirigente 50enne in questi giorni risulta molto attivo e al lavoro per garantire una rosa rinnovata e competitiva al nuovo allenatore Vincent Kompany.


Altre notizie