.

Bayern-Leverkusen, boom di richieste. Il club avrebbe potuto riempire l'Allianz Arena 5 volte

di Simone Lorini

Kicker parla oggi dell'enorme interesse che sta attirando il big match tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen del prossimo weekend. La DFL trasmetterà infatti la partita di vertice tra il Bayer e il Bayern in oltre 200 paesi sabato sera. Anche l'entusiasmo tra i tifosi è palpabile, con 351.000 richieste di biglietti per questo match, un numero molto superiore rispetto ad altre partite casalinghe. L'interesse è paragonabile solo a quello registrato la scorsa stagione per i quarti e le semifinali di Champions League contro Arsenal e Real Madrid. Il Bayern avrebbe potuto riempire l'Allianz Arena cinque volte, sottolinea il portale.

A tal proposito, la crescita della Bundesliga è innegabile: durante la scorsa stagione, Bernd Leno, portiere del Fulham, aveva rivelato in un'intervista che il Bayern Monaco non avrebbe la possibilità di competere in Premier League contro squadre come Burnley o Luton Town, per non parlare di Arsenal o Manchester City. Leno, ex portiere del Leverkusen, non si riferiva tanto alla qualità sportiva, dato che il Bayern Monaco avrebbe eliminato l'Arsenal dalla Champions League poco dopo, ma piuttosto al minore interesse verso la Bundesliga in Inghilterra.

Partite come Burnley-Luton riceverebbero infatti più attenzione rispetto a una sfida tra Bayern e Hoffenheim. È interessante notare come la scelta di ingaggiare l'allenatore del Burnley, Kompany, abbia attirato nuovamente l'attenzione anche in Inghilterra.


Altre notizie