.

Bayern, Kompany ha un concetto chiave: "La squadra ha fame. Il club ha fame. Io ho fame"

di Simone Lorini

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato ai microfoni di TNT Sports alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Aston Villa: "Abbiamo tutti molte ragioni personali per essere molto motivati questa stagione, - ha detto Kompany - Avendolo vissuto io stesso come giocatore, e anche come allenatore, quando hai una squadra vincente e fai male, il successivo è il miglior anno possibile per risollevarsi. La squadra ha fame. Il club ha fame. Io ho fame. Dobbiamo dimostrarlo sul campo, ovviamente".

Nonostante i nove gol segnati nella partita d'esordio contro lo Zagabria, Kompany ha sottolineato gli alti standard del club: "È il Bayern Monaco, quindi ho ricevuto ancora il 50% delle domande sui due gol che abbiamo subito. ".

A chi gli chiede di Harry Kane, Kompany ha detto: "È migliorato rispetto a quando giocavo contro di lui... Capisco perché è stato un prolifico goleador e leader. Ha ancora molti anni buoni davanti a sé. È migliorato rispetto a quando giocavo contro di lui. Vedere e testimoniare i progressi che ha fatto nel corso degli anni e capirne la mentalità mi dà una reale comprensione del perché sia stato un goleador così prolifico e un leader. Ha ancora molti anni buoni davanti a sé".


Altre notizie