.

Barcellona, Flick sarà il nuovo allenatore: i dettagli del contratto, sarà 1+1

di Andrea Piras

Un po' a sorpresa Hans-Dieter Flick sarà il prossimo allenatore del Barcellona. L'ex commissario tecnico della Germania ed ex allenatore del Bayern Monaco siederà sulla panchina dei blaugrana la prossima stagione e sarà il successore di Xavi. Alla fine la telenovela si è chiusa con un addio fra il club catalano e l'ex centrocampista che con Guardiola ha vinto praticamente tutto. Una storia che sembrava essersi ricucita dopo un'iniziale dichiarazione da parte del mister di voler lasciare per la troppa pressione ma le recenti parole, sempre dell'allenatore, hanno portato ad un immediato cambio di rotta.

L'incontro londinese e l'ok di Flick
E così nella giornata di ieri lo stesso Laporta ha incontrato a Londra proprio Flick per fargli la sua proposta che pare essere accettata. In Spagna, come in Italia del resto, c'è ancora una giornata di campionato da disputare e l'annuncio ufficiale probabilmente verrà dato una volta che il Barça ha giocato il suo incontro contro il Siviglia domenica sera.

I dettagli del contratto
L'edizione odierna del Mundo Deportivo ha pubblicato i dettagli del contratto che andrà a firmare Flick. Si tratta di un accordo su base annuale con opzione per la stagione successiva che coinciderà con la fine del mandato da presidente di Joan Laporta.


Altre notizie