.

Barcellona, Ansu Fati con la valigia in mano: ci sono due ostacoli per la sua cessione

di Paolo Lora Lamia

Dopo l'arrivo di Dani Olmo, il Barcellona deve pensare anche a sfoltire la rosa. Un reparto certamente da alleggerire è quello offensivo, con Ansu Fati tra i giocatori che non rientrano nei piani del tecnico Flick per la stagione che sta per iniziare e che quindi a breve devono trovarsi una nuova sistemazione. Non è così facile però piazzare quello che, fino a qualche anno fa, sembrava un astro nascente forgiato nella Cantera blaugrana.

Come riporta Sport, non sono poche le questioni che allontanano eventuali pretendenti per l'ala sinistra classe 2002. Innanzitutto, al Barça percepisce uno stipendio alto (di cui non a caso i catalani vogliono liberarsi). Non ci sono però in giro club pronti ad accollarselo, né il club di Laporta ha intenzione di pagarne una parte in caso di cessione. Inoltre, il calciatore è tornato dalla tournée americana con un infortunio: l'ennesimo, in una carriera fin qui condizionata da tanti guai fisici.

Situazione complicata dunque quella di Ansu Fati, reduce da un'annata che di certo non ha contribuito a portare corteggiatori. Nella scorsa stagione, infatti, ha giocato in prestito al Brighton e sotto la guida di De Zerbi non ha brillato. Appena 27 le sue presenze con i Seagulls, con 4 gol.


Altre notizie