.

Austria, Sabitzer: "Non dobbiamo stare attenti solo ad Haaland, Norvegia fisicamente forte"

di Yvonne Alessandro

La Nazionale austriaca affronterà il suo prossimo impegno nella UEFA Nations League 2024/25 domani, domenica 13 ottobre, (ore 20:45) contro la Norvegia nella gara valida il quarto turno della Lega B, Gruppo 3. L'appuntamento è fissato alla Raiffeisen Arena di Linz e la Nazionale di Rangnick vanta un carico di fiducia elevato dopo il 4-0 rifilato al Kazakistan, trovandosi all'incrocio decisivo con i nordici a 3 lunghezze di distanza al primo posto del proprio girone.

Una vittoria, chiaramente, permetterebbe di salire in cima a discapito dei Leoni, che recentemente hanno battuto 3-0 la Slovenia. In conferenza stampa oggi Marcel Sabitzer, centrocampista del Borussia Dortmund e della Nazionale austriaca intervenuto al fianco del ct Rangnick, ha presentato che tipo di match si aspetta insieme ai suoi compagni domani.

La dichiarazione. "La Norvegia è una squadra fisicamente forte. In trasferta siamo stati un po' passivi, cosa che non ci appartiene. Mi aspetto una partita molto combattuta, in cui dovremo tenere testa ai nostri avversari. Saremo pronti. La partita darà il tono. Sappiamo cosa vogliamo e cosa serve”, ha esordito Sabitzer. Per poi soffermarsi sul pericolo numero uno della Norvegia, il bomber instancabile del Manchester City Erling Haaland: "Non dobbiamo stare attenti solo a Erling Haaland, ma anche agli altri giocatori".


Altre notizie