.

Arsenal, Arteta dopo lo 0-0 col City: "Partita combattuta contro una squadra incredibile"

di Andrea Piras

Dopo il pareggio ottenuto contro il Manchester City, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta ha commentato: "È stata una partita davvero dura, molto combattuta contro una squadra incredibile. Penso che i ragazzi abbiano giocato davvero, davvero bene. Siamo stati davvero disciplinati e pazienti quando dovevamo esserlo. Il lato positivo è che abbiamo avuto alcune grandi occasioni che però non abbiamo sfruttato. Ci è mancato un po' di ordine soprattutto con la palla nel primo tempo per essere più coraggiosi. Ma è stato merito loro perché ci hanno reso la vita difficile.

Soddisfatto del risultato? Questa è la sensazione che provo ogni giorno nello spogliatoio. È incredibile. Sapete, abbiamo impedito a questa squadra per la prima volta in tre anni di segnare un gol in casa. E questo la dice lunga sulla difficoltà della partita. Ma avremmo potuto fare di più. Come squadra avremmo potuto fare di più. E questo è bello da vedere.

Stiamo facendo dei passi in avanti, ma teniamo tutte le cose buone che stiamo facendo e continuiamo a migliorare. Ora c'è il Luton. Tutto questo è passato, ora c'è il Luton, un avversario davvero difficile. Sapete cosa stanno facendo contro le squadre più avanti di noi. E abbiamo bisogno ancora della nostra gente mercoledì sera per creare un’atmosfera incredibile e riprovare a provare a vincere la partita".


Altre notizie