.

TMW RADIO - Repice: "Roma, Mourinho ha ragione. La società lo accontenti"

di TMWRadio Redazione

Il noto radiocronista di Tutto il calcio minuto per minuto, Francesco Repice, a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del momento della Roma e non solo.

Mourinho si è detto contento del risultato ma non del gioco:
"Molto preoccupato, secondo me Mourinho sta facendo miracoli con la squadra che ha a disposizione. Ha una cifra tecnica modesta questa squadra, ha ragione Mou. I grandi allenatori sono quelli che ti fanno comprare i giocatori forti e la società ha i mezzi per farlo, e deve farlo. La Roma non è una squadra che può finire quinta o sesta. Del bel calcio interessa poco, spero che la squadra si componga di elementi che gli permettano di primeggiare. Grazie a Mourinho che finalmente dice cose che da dieci anni si sanno ma non si dicono".

Che cosa serve a centrocampo? Come ha preso le dichiarazioni sul mercato di Mou?
"Non so se ci sia pretattica, ma una cosa mi rincuora. Se uno come Mourihno dice che non faranno grandi cose, già delle piccole cose mi accontenterei. Se a metà campo arrivasse qualcuno, sarei contento. Un centrocampista deve saper fare più cose, deve essere a tutto tondo. Se arrivasse anche un terzino destro sarei contento, ma devono essere almeno del livello di chi è titolare ora. Mi aspetto dei calciatori che allunghino la rosa e che ne alzino il livello tecnico o sarà un problema". 

Roma con tanti cartellini gialli. Che succede?
"Riguarda anche il mondo arbitrare, non all'altezza di quelli che lo hanno preceduto. Anche ieri l'ammonizione di Felix, la prima, è una cosa che lascia perplessi rispetto all'interpretazione del regolamento. Credo che sia una classe arbitrale non all'altezza delle precedenti".

Quale la squadra ad oggi all'altezza dell'allenatore?
"Penso che la Fiorentina, il Sassuolo e il Venezia lo siano. Per stare tra le prime quattro servono giocatori forti".


Altre notizie