.

TMW RADIO - Gregucci: "Lazio, persa in maniera delittuosa una sessione di mercato"

di TMWRadio Redazione

L'ex calciatore e mister Angelo Gregucci a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato della ripresa della Serie A.

Roma-Genoa aprirà la giornata di Serie A:
"Il Genoa è stato rifatto ma è molto pericoloso. C'è stata una rivoluzione, non solo nella guida tecnica. Il tecnico arriva dalla scuola di Rangnick, con squadre che pressano tanto. Per me l'incognita vera è questa, anche se la Roma è favorita. Dovrà interpretarla in maniera attenta, senza esagerare. Il rischio è dietro l'angolo. Il Genoa, come il Cagliari, è da tempo che rischia col fuoco. Sono due squadre che hanno qualità ma che una ci lasci le penne quest'anno".

Fiorentina-Lazio, partita tra due squadre che hanno vissuto un momento particolare:
"La Lazio in questo mercato non ha perso tecnicamente qualcosa. Sono andati via giocatori che non si sono ritagliati spazi importanti, penso che la Lazio ha sprecato una finestra importante di mercato per la programmazione del calcio sarriano, che ha bisogno di tempo. Si è cambiato tanto in estate come filosofia di gioco, non dobbiamo dimenticarlo. Questa finestra è stata sprecata in maniera delittuosa. La Fiorentina può sentire il contraccolpo di Vlahovic ma ha una grande idea di gioco".

Come si spiega le difficoltà di Sarri?
"Era complicato per Sarri andare a modellare subito una squadra che veniva da cinque anni di Inzaghi. Lazzari e Luis Alberto via in estate? Bisogna vedere tante situazioni. Negli anni di Inzaghi si parlava di Leiva, Milinkovic e Luis Alberto come di un reparto solido e di qualità. Se c'è disponibilità, Sarri il risultato te lo porta".


Altre notizie