.

TMW RADIO - Brambati: "Immobile, l'assenza di Tare pesa. Non è sereno in questo momento"

di TMWRadio Redazione

Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Vlahovic, il rinnovo dipende dal futuro di Allegri?
"Credo che Lukaku lo volesse fortemente Allegri e che per motivi di non intendimenti economici non si è arrivati al punto. Io ieri sera a una persona molto vicina alla Lazio e a Immobile mi parlava della situazione di questo giocatore, che risente tanto anche dell'assenza di Tare, che era una figura che copriva i momenti di difficoltà di Immobile che negli anni sono accaduti. Senza Tare ha tutto in mano Sarri, che è più intransigente e non ha riconoscenza nei suoi confronti. Ieri ho visto l'abbraccio dopo il gol, vuol dire che i compagni sono tutti con lui. Ha un contratto per ancora altri due anni, la situazione non è facilissima se devi fare i conti con un giocatore che ti diventa un peso".

Come si fa ora con Immobile?
"Non è sereno, è molto incavolato. Non bisogna guardare ieri e cosa ha fatto. Non è uno che ha fatto 60 gol, ha fatto la storia del club a discapito di gente che ha vinto scudetti. Come se ne esce? Con grandissima intelligenza da parte dell'allenatore, che deve cominciare a capire chi ha. Senza Immobile non è che ha sempre vinto. Il problema è che il contratto gli scade nel 2026 e prende 4 milioni, può essere un problema la gestione ora".

Prolungato il contratto di Fagioli. Che segnale è?
"E' il segnale di una società nei confronti di un giocatore in difficoltà. Quando un club rinnova, spesso è perché lo vuoi cedere con un contratto più lungo. Ma non è detto. In questo momento particolare è il messaggio di una società che vuole far vedere che questa vicenda non ha compromesso i rapporti, ma io aprirei una parentesi importante su questa situazione".

Come vede la situazione in casa Milan?
"Per me le quotazioni Scudetto sono sempre alte. Al netto degli infortuni, passerà molto dalle coppe. Fino a dicembre non sapremo come andrà. Anche da questo passerà il futuro del Milan. E' a pochi punti dalla vetta, ha le potenzialità per arrivare fino alla fine".


Altre notizie