.

La Roma ha deciso: via Mourinho per De Rossi. È la scelta giusta?

di Simone Bernabei

La Roma ha deciso: José Mourinho non è più l'allenatore della prima squadra, al suo posto è stato scelto Daniele De Rossi. Una presa di posizione forte quella della famiglia Friedkin che nel comunicato di licenziamento dello Special One ha spiegato come fosse necessaria una svolta in tempi brevi dal punto di vista dei risultati sul campo.

L'avvicendamento fra il tecnico portoghese e l'ex capitano è la scelta giusta da parte della Roma? È la domanda che vi poniamo nel nuovo sondaggio di TMW. Di seguito le possibili risposte.

1) No, la Roma doveva continuare con Mourinho fino a fine stagione
2) Sì, giusto cambiare e affidarsi ad una bandiera come De Rossi
3) Sì, giusto cambiare ma solo per un altro big della panchina

Il comunicato di esonero.
"L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione".

Il comunicato su De Rossi.
"L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi è stato nominato nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Dopo 18 anni da calciatore giallorosso, De Rossi ritornerà nel ruolo di allenatore e farà il suo esordio sulla nostra panchina nella sfida di campionato contro il Verona di sabato pomeriggio all’Olimpico".


Altre notizie