.

Hellas Verona, l'addio ad Alto Bet: "Le più sentite condoglianze alla sua famiglia"

di Simone Lorini

Lutto nel mondo del calcio. All'età di 74 anni è infatti scomparso Aldo Bet, ex difensore e allenatore, venuto a mancar eieri sera dopo il ricovero all'ospedale di Varese, al termine di una lunga malattia. Classe '49, originario di Mareno di Piave, aveva iniziato la sua carriera da calciatore nelle fila dell'Inter, per poi affermarsi definitivamente con la maglia della Roma, con cui conquistò anche la Nazionale, dal 1968 al 1973.

Lo stopper della stella rossonera. È con la maglia del Milan, però, che Bet scrisse le pagine più importanti della sua carriera calcistica. Arrivato nel '74 dopo una parentesi al Verona, rimase in rossonero fino al 1981: stopper molto ruvido in marcatura, fu tra i protagonisti dello scudetto vinto al termine della stagione 1978/1979, l'unico conquisto in carriera, che valse per il club meneghino la stella. Con il Milan, dove fu mentore di un giovanissimo Franco Baresi, scese anche in Serie B, lasciando il Diavolo dopo aver contribuito al ritorno in massima serie.

Questo il cordoglio dell'Hellas Verona per il suo ex calciatore: "L’Hellas Verona FC rivolge le proprie più sentite condoglianze alla famiglia di Aldo #Bet, grande stopper in forza ai gialloblù nella stagione 1973/74, venuto a mancare nelle scorse ore".


Altre notizie