.

…con Danilo Caravello

di Alessio Alaimo

“Vicenda scommesse? Un’altra pagina che non fa bene al nostro movimento e che dà un’immagine che non è di questo mondo fatto di passione ed entusiasmo. È un episodio che dobbiamo cancellare in fretta e questi ragazzi vanno aiutati a superare il problema della ludopatia”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Danilo Caravello.

Inevitabilmente questa vicenda influirà sul mercato.
“Sicuramente tutte quelle squadre che avranno calciatori coinvolti dovranno inevitabilmente tornare sul mercato. La Juve si sta già muovendo per intervenire per sostituire sia Fagioli che Pogba. Il Newcastle invece aspetterà Tonali perché lo ha pagato tanto, ma qualcosa dovrà pur fare”.

Il Napoli è tornato a sorridere. Ma fin qui la stagione è stata al di sotto delle aspettative.
“Si poteva intuire che una stagione post vittoria potesse avere qualche problema in più a livello di gestione e cambiamenti. Vincere e consolidarsi non è mai facile. Il Napoli è partito con troppi equivoci e interrogativi. Comunque sembra in ripresa, la sosta può essersi rivelata importante”.

Serie B: il Palermo di Pigliacelli insegue la A.
“Palermo a livello di piazza, tifoseria, storia e proprietà rappresenta tanto. Si sapeva che fosse un progetto a crescere. Quest’anno la squadra è stata costruita in maniera importante affinché possa stare nelle prime tre o quattro posizioni. Questo Palermo è costruito per tornare nel campionato che gli appartiene e per crescere ancora. Sono contento che Mirko sia un protagonista di questa squadra, è uno dei portieri meno battuti grazie anche al reparto difensivo. È un portiere di grandi doti e da sempre ha mostrato una grande personalità, oggi ha raggiunto la giusta maturità ed è un punto di riferimento fondamentale. Una garanzia”

In C brilla Ianesi.
“Un prodotto dell’Udinese. Sta facendo molto bene al Pontedera, è in continua crescita. Ne sentiremo parlare”.

Berra?
“A Benevento ha ritrovato la giusta brillantezza. In estate abbiamo fatto una scelta che ci auguriamo si riveli vincente il prima possibile. È tornato quello di due anni fa”.

All’Ascoli prima gioia per Emiliano Rossi, che è stato convocato con i grandi.
“Ieri la sua prima panchina con i grandi. Stiamo facendo un percorso con l’Ascoli. Vogliamo crescere e migliorare. E la convocazione di ieri è un giusto premio a ciò che sta facendo da tempo. Speriamo sia la prima di una lunga serie”.


Altre notizie