Menù Notizie

Vulpis a RFV: "Differenze sostanziali tra imprese del calcio e imprese commerciali"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZEVIOLA
Foto

Nel corso della mattinata, durante 'Social Club' è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola.it Marcel Vulpis, vice presidente della Lega Pro. Queste le sue parole:
"Questione rateizzazioni dei debiti? Bisognerà tracciare le linee guida per il futuro del calcio italiano. La verità sta nel mezzo perché Abodi ha espresso un parere che va verso il buonsenso. Imprese commerciali e imprese calcistiche devono avere le stesse regole, questa è l'idea di Abodi. Le aziende calcio, però, dobbiamo dirlo, sono atipiche, quindi gli ammortamenti che ci sono nel settore dell'acciaio sono diversi dagli ammortamenti che ci sono nel mondo del calcio.
Ci sono norme di autoregolamentazione interna che sono molto tutelanti nel confronto del lavoratore.
Ad esempio se c'è un mancato pagamento o un forte ritardo nei pagamenti di un calciatore si può essere sanzionati con punti di penalizzazione, questo nell'impresa normale non c'è.
Se parliamo di prinicipi il ministro Abodi ha ragione, se parliamo di confronto tecnico fra settori io inviterei a fare un'analisi compiuta e scientifica di quello che oggi è l'impresa calcio, a confronto con un'impresa di qualsiasi altro settore".

Su Commisso?
"Mi piace molto la gestione di Commisso, il suo modo di comportarsi fa l'uomo e l'imprenditore che è. E soprattutto la sua volontà di seguire le regole".

Sullo stato delle seconde squadre?
"Il prossimo convegno non servirà solo per dare visibilità. Si guarderà quali sono le possibili linee di sviluppo del progetto. Servono club che hanno voglia di investire su questo progetto che presenta, ovviamente, investimenti a livello monetario. Forse bisognerà far passare prima la crisi economica del calcio. Prima o poi vedremo alcune seconde squadre in Lega Pro, tra cui la Fiorentina".

A che punto siamo sulla digitalizzazione della Lega Pro?
"Posso dire che ci sarà un secondo campionato nazionale su Fifa. Stiamo facendo attenzione ai costi. Sono contentissimo, i club che sono entrati nel circuito EASports sono molto soddisfatti".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata
09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A"