Menù Notizie

Valentini: "De Zerbi pronto per una big, sarebbe valore aggiunto per la Serie A"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospite: Valentini:"Gasperini sa insegnare molto e Scamacca sta crescendo. Tra FGIC e Lega più buon senso" Garbo:" Giuntoli la prima mossa è il nuovo allenatore. DeZerbi farebbe bene a rimanere in premier." Impallomeni:"De Zerbi allenatore bravo, vediamo se tornerà." Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

Antonello Valentini, ex dirigente FIGC, è intervenuto a Tmw Radio durante il programma "Maracanà" per commentare vari temi.

Che idea si è fatto su Scamacca?
"Per gli attaccanti vale veramente anche il momento e il periodo. All’Atalanta ha trovato la dimensione giusta. Adesso si tratta di ritornare o mantenere il periodo giusto anche per gli Europei. A suo favore gioca anche il fatto che non ha molta concorrenza. Non ho ben capito perché non ha fatto parte della tournée americana. Mi auguro che Scamacca, visto anche il periodo non positivo di attaccanti come Immobile, possa essere prezioso. Per fortuna o coincidenza della Juventus non ci sarà in finale contro la Juventus".

Giuntoli da cosa deve cominciare questa estate?
"Sul fiuto e sulle capacità non ci sono dubbi. Tutto dipenderà da quello che la proprietà mette a disposizione. Per me c’è da mettere mano a centrocampo e difesa per tornare ad essere competitivi. Per esempio, che arrivi o non arrivi Thiago Motta, un nome può essere Zirkzee. Tra l’altro la Juventus ha anche l’occasione di salvare la stagione con la Coppa Italia. Io ho visto Lazio-Juventus e i bianconeri non sono divertenti da vedere".

Per De Zerbi è il momento di tornare in Italia?
"Io credo che il ritorno di De Zerbi in Italia possa essere solo un valore aggiunto per il nostro campionato. A me piace molto come persona. Ne parlavo anche con Sacchi che è il suo mentore. Io credo che sia uno che può fare bene in qualsiasi società. Per me è pronto per fare un salto in avanti. Queste esperienze all’estero possono solo giovare".

Un pensiero sulle scintille tra Lotito e Gravina?
"Sapete bene che tutta la mia esperienza personale è tutta in Federazione. Io, perché ci credo, sono portatore di un mondo istituzionale. Per me ci deve essere rispetto per le cariche istituzionali. Ha ragione Gravina quando dice che se non si fa nulla gli viene detto che sono immobili e se fanno qualcosa invece sono troppo interventisti. Si può ragionare e si deve ragionare sulle riforme ma senza buttare il tavolo per aria".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights