Menù Notizie

TMW RADIO - Vrenna (dg Crotone): "Puntiamo alla A sul campo, ma rispettare regole fino in fondo"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Raffaele Vrenna, direttore generale del Crotone, intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Raffaele Vrenna, dg del Crotone Calcio, intervistato all'interno di 'Stadio Aperto', nel pomeriggio di TMW Radio.

Anche voi come Crotone avete fatto tanto per la città.
"Le nostre iniziative sono molto sul trasporto e la sanificazione della città a nostre spese. Abbiamo regalato tre respiratori all'ospedale, cerchiamo di dare nel nostro piccolo un contributo importante per i nostri concittadini".

Anche perché il sistema sanitario al sud andrebbe ko con contagi simili alla Lombardia?
"Il pericolo del virus era proprio nei confronti del sistema sanitario. Ci sono gli scettici che pensano sia una banale influenza, ma la facilità di contagio è letale in questo momento".

I tuoi ragazzi come stanno vivendo questo momento, c'è preoccupazione o fiducia di rivedere la luce?
"Si lavora in casa per quel che si può. Siamo preoccupati per la situazione in Italia, ma speriamo finisca il prima possibile. Ci auguriamo di poter proseguire col campionato e aspettiamo buone nuove dai piani alti".

La vostra sensibilità come Crotone è quella di concludere la stagione?
"Sì, così come quella di non compromettere la stagione successiva. Credo sia inevitabile però concludendo tutto a fine luglio o agosto, facendo slittare anche il mercato. C'è tanta confusione, non so cosa decideranno, ma noi mettiamo davanti la salute prima di tutto".

In un campionato di B che vi vedeva al secondo posto, una buona stagione concordi?
"Ci siamo espressi poco sulla situazione perché attendiamo le decisioni dall'alto, ma ci auguriamo che le regole vengano rispettate. Cristallizzare la classifica o dare tre punti per partita, il Crotone si ritroverebbe comunque in Serie A il prossimo anno. Questa è la situazione, non vogliamo giocare su questa cosa, ci auguriamo di conquistare la A sul campo. Ma se non dovesse essere così penso che il Crotone abbia meritato questa posizione".

Bisognava fermarsi prima?
"Avevo un po' sottovalutato la situazione, non credevo fosse così grave. Dopo la gara col Venezia a porte chiuse è arrivato il decreto del restare a casa. Penso però che le gare a porte chiuse abbiano aiutato nel contenere il contagio, in Serie B non ci sono positivi fino ad oggi, oppure ci sono asintomatici".

Bisogna capire se i giocatori saranno tranquilli nel ripartire, così come la posizione dei medici.
"Non è detto che riprendendo il virus sarà debellato. Si può contagiare un giocatore durante la ripresa, dunque non sappiamo come reagire. Dobbiamo continuare a fare quello che ci dicono, sperando passi il prima possibile. Sarà fondamentale la preparazione perché si andrà verso le due gare a settimana, dunque aspettiamoci degli infortuni. Se si decide di giocare, ci si rassegna, e proviamo a concludere la stagione".

Le ripercussioni economiche rischiano di fare male più a un movimento come Serie B, C o D.
"I problemi maggiori li avranno proprio questi movimenti. Economicamente noi non abbiamo difficoltà, ma noi come Crotone abbiamo fatto degli sforzi economici importanti dal punto di vista del mantenimento della categoria e degli obiettivi, non diminuendo il budget dopo la retrocessione proprio per puntare a una rapida risalita".

L'immagine della vostra Calabria che ti è rimasta più impressa?
"La grande dignità del nostro popolo ad affrontare questa situazione. Vorrei ricordare le criticità in termini di strutture ospedaliere, ma il popolo calabrese è stato dignitoso e forte. Sono orgoglioso di farne parte".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni
10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma