Menù Notizie

TMW RADIO - Vitale: "Empoli arrogante con la Roma. Pinamonti continuerà a fare bene"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Zona Gol
TMW Radio
Zona Gol
Roberto Scarnecchia e Pino Vitale ospiti di Iacopo Erba e Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

A Zona Gol, nella serata di TMW Radio, è intervenuto l'ex ds dell'Empoli Pino Vitale. Ecco le sue parole:

Empoli che ultimamente prende troppi gol. Come se lo spiega?
"Gioca bene al calcio, credo che abbia affrontato la Roma con troppa superficialità e arroganza. La Roma li ha schiacciati, nel secondo tempo si sono ripresi ma orma la partita era andata. La Roma tecnicamente è superiore, l'Empoli doveva aggredire e invece si è messa sullo stesso piano della Roma, non avendo la stessa qualità".

E' una Roma che ha infoltito il centrocampo per chiudere le vie centrali:
"E' stata facilitata. E' stato presuntuoso giocare così. Ha fatto troppo poco l'Empoli, non c'è stata partita. Andreazzoli però di solito la squadra la mette bene in campo, stasera ha sbagliato. Era finita già nel primo tempo".

Che ne pensa di Bajrami? Può andare in una big?
"Non credo che venda, è una fabbrica di giocatori da sempre. Aspetterà la fine del campionato. Ha diversi giocatori che andranno in squadre importanti, anche se saranno ambienti differenti. Non è semplice fare bene da altre parti. Negli anni ne ha avuti tanti di giocatori forti, che hanno fatto bene fuori. Ma in grandi piazze non è semplice. Lazio? Se Sarri lo vuole, sa come impiegarlo. Ha corsa e trova facilmente la porta. Sono convinto che Sarri in un paio d'anni riesca a fare una bella Lazio".

Un pensiero su Pinamonti:
"Aveva trovato difficoltà in grandi piazze. Quando si gioca in provincia è un'altra cosa. Pinamonti a Empoli sicuramente farà bene e sarà una pedina di scambio per l'Inter dal prossimo anno". 

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare"