Menù Notizie

TMW RADIO - Tenerani: "Fiorentina, molto vicina all'autofinanziamento"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Tenerani:" Ibra nonostante l'operazione può tornare. Torreira vicenda incomprensibile. 20% Italiano può partire." Impallomeni." Ibra tornerà. Questa fredezza su Italiano non me la spiego." - Maracanà con Marco Picccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, a parlare del momento della Fiorentina e non solo è stato il giornalista Mario Tenerani.

Ibrahimovic, operazione ok ma 7-8 mesi di prognosi. Tornerà a giocare?
"Quando si parla di lui, si parla di qualcosa fuori dalla norma. E' lui che deve decidere. Certo, verrebbe da dire finiamola qui, ma se lui se la sente non lo fermi. Le eccezioni una volta erano i portieri, oggi invece diversi attaccanti arrivano a 40 anni. Se è un segnale della decadenza del nostro campionato non lo so, però sono sorpreso da questo".

Fiorentina, che succede con Torreira e Italiano?
"Torreira è una vicenda inspiegabile, finchè non ci forniscono una versione comprensibile. C'è un riscatto di 15 milioni in varie tranche, forse la Fiorentina ha per le mani qualcuno di migliore, ma non ne sono a conoscenza. Oppure la Fiorentina ha deciso di andare su giocatori che costano meno per contenere i costi. Su Italiano sono sorpreso dalla società che ha detto che si aggiorneranno a inizio luglio e che sperano che resti. Fanno preoccupare. Io spero che resti e che la Fiorentina difenda la propria scelta. Ha un altro anno di contratto e una clausola in favore della società. Italiano di sicuro vorrà certezze e un contratto adeguato, mi sembra una situazione idilliaca che doveva essere risolta mesi fa. E invece ogni volta è così. Non mi risulta che lui voglia scappare, anzi".

A meno che non sia Italiano a prendere tempo: 
"Lui di sicuro avrà chiesto garanzie tecniche. Al momento non ha attaccante forte, poi serve trovare un portiere, degli esterni. Sicuramente chiederà garanzie. Ma poi quale panchina importante ora cambia padrone? Ad oggi non ci sono squadre all'assalto di Italiano".

Come commenta le parole di Commisso?
"Le parole del presidente possono essere piaciute a qualcuno. Io dico che è stato chiarissimo, ha detto che la Fiorentina ha 50 milioni da spendere dopo le cessione di Chiesa e Vlahovic, che se non si aumentano i ricavi si resta lì. E' stato molto prudente ma è stato più chiaro di altre volte. Il discorso può piacere o meno, ma è stato tutto molto chiaro.
E' un qualcosa di molto vicino all'autofinanziamento".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare"