Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve, dipendenza Ronaldo un'assenza di personalità. Imparare dal Milan"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Alessio Tacchinardi Maracanà Show con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del giorno a Maracanà Show, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Nella Juventus tutta colpa dell'assenza di Ronaldo?

"Nella gara contro lo Spezia appena è entrato ha cambiato la squadra e la partita. Questa Juve senza Ronaldo soffre tanto, perché alla fine o segna lui o segna Morata. Ci sono pochi giocatori a fare gol, è questo il vero problema di Pirlo, non ha calciatori col piede calmo. Morata sta facendo un lavoro incredibile, si è presentato a Torino cattivo e motivato, errore grande non portare Ronaldo a Benevento. Meritava rispetto la squadra di Inzaghi per ciò che ha fatto. Ho visto poche volte un Dybala del genere, con questa condizione. Non capisco perché non portare il portoghese, anche per mezz'ora finale, considerando che in Champions la qualificazione è già in tasca".

Ma non si può fare proprio a meno di CR7?

"È stato un grandissimo errore non portarlo a Benevento perché non può farne a meno. Mi piacerebbe vedere una squadra dallo spirito diverso, soprattutto quando c'è da leggerle le partite, quando c'è anche da sporcarle e portarle alla vittoria in ogni modo anche in campi delicati. Non si vede più la stessa Juve, anche in Champions se non segna Morata non la porti a casa. Speravamo in un cambio di passo dopo la sosta, cosa che non c'è stata. Non c'è da vergognarsi nel dire che la Juve è dipendente da Ronaldo, ma allo stesso tempo non ci si può nascondere dietro il suo giocatore migliore. Serviva una prestazione da Juventus, magari i giocatori senza il portoghese si sentono meno protetti. Ma anche il Milan senza Ibra fa di più, senza il suo leader mette qualcosa in più. È una mancanza di personalità".

Come vedi la guida di Pirlo?

"Bisogna dargli il tempo di sbagliare, ma non mi piace l'atteggiamento della squadra. Quello di ieri è un undici di spessore, ma devi comandarla la partita con personalità. Manca il furore agonistico e l'allenatore deve fare di più. Guardate ieri Inzaghi, per guidare la squadra invadeva l'area tecnica avversaria, mi dà l'impressione che voglia essere una squadra 'fighetta'. Ma le partite devi vincere sporcandoti. La più bella Juve l'ho vista nel primo tempo con la Lazio, ma il processo deve essere accelerato".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine"
23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti