Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "Inter-Juve partita non decisiva. Vlahovic? Commisso ha sbagliato"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Andrea Piervincenzi, Tacchinardi:" Mourinho certe cose vanno dette negli spogliatoi." Piervincenzi:" Inaccettabile l'attacco di Mourimho, si è parato il posteriore." Brambati:" L'uscita di Mourinho è mirata." Maracanà con Marco Piccari.
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha commentato le notizie del giorno.

Da allenatore avrebbe usato le parole di Mourinho nel post Bodo sulle riserve?
"Sono state parole forti. E' giusto spronare i giocatori che non giocano, però penso sempre che i panni si lavano nello spogliatoio. Uscire così pesantemente non è mai bello. Di sicuro non hanno fatto una bella figura i giocatori, dalla ragione è passato dalla parte del torto. E' stato pesante. In una stagione non ne usi solo 11, hai bisogno anche dei gregari".

Inter-Juventus, dove si decide la sfida?
"E' una partita aperta, sono curioso di capire come sta la Juventus, perché non sono convinto che farà 4-4-2 ma con un 3-5-2 speculare all'Inter. La Juve è ancora tutta da decifrare, bisogna vedere se continuerà ad avere continuità di risultati. E' un appuntamento importante ma non decisivo. Certo, i jolly sono stati già sprecati, dovesse perdere sarebbe uno degli ultimi. Per quanto riguarda lo spirito credo sia tornata solida e forte".

I possibili protagonisti?
"Lautaro, che è uno dei più focosi in campo e per certe sfide. E poi dico dopo due partite al di sotto delle sue possibilità Chiesa. Ho rivisto il Chiesa della Fiorentina, quando si intestardiva nell'andare avanti da solo".

E Roma-Napoli?
"Sono curioso di vedere la reazione, perché rischiano ora col Napoli. Forse certe parole possono stimolare in vista di questa sfida. E' una partita delicatissima, il Napoli sembra una macchina perfetta. ha tante soluzioni, Osimhen poi adesso spacca le partite. Ha l'attacco più completo e maturo della Serie A".

Fiorentina-Cagliari, ancora contestazioni a Vlahovic?
"Ma Commisso doveva proprio dire un mese fa che Vlahovic non vuole rinnovare? Sapendo che poteva succedere questo? A parte che gli scade tra due anni il contratto, il ragazzo così ora è in un momento di grande pressione. Ora ogni cosa che sbaglia può uscire tutto. La Fiorentina stava andando benissimo, non c'era bisogno di montare questo casino. Doveva aspettare fine anno".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro"