Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "Alla Lazio rivedremo il vero Sarri. Inter, peccato l'addio di Conte"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Alessio Tacchinardi "La Lazio con Sarri mi incuriosisce tanto. Mi piacerebbe tornare alla Juve come allenatore. dell'Under23" - Antonio Di Gennaro "Sono fiducioso per l'Italia, spicca l'entusiasmo" - In studio: Bruno Giordano - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi di giornata.

Nazionale, come vede questo Europeo?
"Verratti è un giocatore forte, determinante, in una squadra non con grandi campioni ma con ottimi giocatori. Spero riesca a fare un grande Europeo, dopo anni di ottimo lavoro. Ha sempre giocato a petto in fuori, con umiltà, con qualità. C'è tanta attesa. Oggi in mezzo al campo, oltre a Verratti, è costruita molto bene".

Che ne pensa di Di Francesco al Verona? E Sarri alla Lazio?
"Penso che non abbia fatto bene l'ultima stagione, ma con la Roma è arrivato in semifinale di Champions. Quando comincia essere esonerato, perdi qualche convinzione forse. Per certe squadre sarà difficile, come per il Verona, cambiare totalmente modo di gioco, come la Lazio con Sarri. Io penso che rivedremo il Sarri di Napoli, che modella la squadra come vuole lui. Credo che il centrocampo non vada toccato, credo abbia chiesto garanzie per altri ruoli".

Tornerebbe in società alla Juventus?
"Normale che piacerebbe tornare, magari non da dirigente ma da tecnico. Credo che sia un posto dove ho dato tanto, conosco l'ambiente molto bene. La seguo sempre, perché no? Sarebbe una bella soluzione ma non da dirigente".

Diverse panchine cambiate in Serie A. Quale la stuzzica di più?
"Mourinho alla Roma. E' vero che come risultati negli ultimi anni è stato meno rispetto a quello dell'Inter, ma c'è curiosità di rivederlo in Italia. Ci conosce bene, voglio vedere se riuscirà a farsi una bella squadra e a mettere pepe in questo campionato. E' arrivato al momento giusto e al posto giusto".

Si aspettava l'addio di Conte all'Inter?
"Non me l'aspettavo. Conte ha fatto un lavoro clamoroso, ha fatto un campionato pazzesco ma non mi aspettavo che andasse via. Sotto può esserci tutto, ma Conte è un allenatore che se ha meno stimoli non va avanti. E' un peccato, doveva finire un lavoro che stava andando alla grande. Peccato perché la Serie A perde un grande allenatore per il prossimo anno, quando ci saranno tanti ritorni".

E Allegri?
"Non è mica detto che faccia bene, anche se lui è un grande e non sentirà le pressioni. Non vedo l'ora che cominci la Serie A, ci sono grandi allenatori, di carisma, e il livello si è alzato tantissimo. Ci sarà tanta tattica ma anche polemiche".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare"