Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Roma, valore fuori mercato. Zaniolo non è da vendere ora"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracana con Marco Piccari e Cinzia Santangeli OspitI: Mario Sconcerti, Roberto Perrone e Massimo Caputi
00:00
/
00:00

Per parlare degli argomenti più attuali del calcio italiano è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, il direttore Mario Sconcerti

Coppa Italia, partono già le polemiche sulle partite ravvicinate:
"Sono discussioni importanti ma inutili. C'è poco da fare, questo è il calendario e si deve giocare in tempi ristretti. E' così per tutti, non solo per l'Inter". 

Coppa Italia, per chi potrebbe essere più importante questo trofeo?
"Per tutti, a partire dalla Juve. Ha perso la Supercoppa e vuole vincere. E poi per tutti gli altri, che vogliono vincere qualcosa".

Come vede il futuro della Roma, dopo il fallimento delle trattative per la cessione?
"La vera domanda è cercare di capire perché costa di più di quanto guadagna. Siamo passati da Sensi a Pallotta ma nulla è cambiato, se non in parte. Ha speso soldi che non ha, vincendo poco. La Lazio ha vinto molto di più. O si trovano fonti alternative o è inutile chiedere a questa società qualcosa che ha dimostrato di non poter dare".

La mancata presenza di Pallotta a Roma è così determinante?
"Il problema è che ha un presidente e trenta soci. Pallotta è il primo di un fondo con altri soci che hanno prestato soldi e il valore della Roma non è questo. Più che un padrone straniero ce ne sono 31. E questo fa salire il prezzo che è fuori mercato".

Se rimane questo lo scenario, si aspetta cessioni importanti?
"Zaniolo non devi venderlo ora, perché lo vendi bene ma al minimo. Per risanare devi prendere cifre più importanti. Sarebbe una perdita dal punto di vista tecnico. Zaniolo è un'assicurazione e non devi cederlo ora. Ma i tifosi devono chiedersi perché non riesce a costare quanto guadagna".

Cosa pensa del caso Lotito-Le Iene?
"Vedo troppe polemiche intorno a Lotito. Vuol dire che ci sono interessi quasi personali, per questo iniziano dei dispetti che poi diventano pubblici. I complotti sarebbero più sotterranei".

Che ne pensa del caos creatosi dopo le parole di Gasperini?
"E' stato un comportamento sbagliato ma mi sarei comportato anche io così alla vigilia di una partita così importante".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi