Menù Notizie

TMW RADIO - Scanzi: "Questo Milan ricorda quello di Zaccheroni del '99. Pirlo? Serve la gavetta"

di TMWRadio Redazione
Foto

A TMW Radio, durante Maracanà, il giornalista Andrea Scanzi ha parlato del Milan: "Non me lo spiego questo momento del Milan, ma lo ritrovo in due persone, Pioli e Ibra. Il mister sta facendo un grande lavoro, un leader, ha molti meriti e al momento anche più di Zlatan. Capisco perché è supportato da Sacchi, perchè sta guidando questa squadra in modo esemplare. Maldini colpisce per lo stile e per la scelta dei giocatori: Kjaer sembrava un ex giocatore, Çalhanoğlu mi piace tantissimo, Kalulu dimostra che la base tecnica c'è. Da errori gravi, vedi Giampaolo, Maldini ha imparato e rimediato. Calabria se continua a giocare così all'Europeo ci va per forza, ha avuto una crescita incredibile, anche col piede sinistro è migliorato molto".

Il Milan è una delle squadre che ha maggiori certezze, palesate soprattutto in questo periodo di emergenza.
"Al netto del tifo che ci condiziona, il Milan attuale è difficile possa restare antipatico. È giovane, outsider, sbocciato anche contro il Covid, rappresentato da belle persone con dei talenti su cui il nostro Paese potrà puntare a lungo. Poi c'è Zlatan, potrà stare antipatico, ma è incredibile: gli ultimi anni è diventato istrionico ma nell'eccezione nobile. Fuoriclasse anche fuori dal campo, adesso. È un finto strafottente, meno pazzo e scemo di quanto sembri. L'intervista con Ambrosini è un momento di televisione altissimo. Sa fare un passo indietro con l'allenatore, un vero leader che adesso riesce a esserlo dopo essere maturato molto".

Adesso però per Zlatan c'è Mandzukic.
"L'acquisto di Mandzukic può essere un colpo clamoroso o un buco in acqua. Bisogna capire come sta, perché se arriva il giocatore della Juve di Allegri allora è un colpo, ma è fermo da un anno. Un conto è stare in palestra, un altro è rimettersi in campo in punta di piedi in questo Milan. Aspetto per giudicarlo, almeno nelle prime cinque partite".

Rivedi qualcosa in questo Milan con quello del passato.
"C'è la grandezza del fuoriclasse ed è Ibrahimovic. Questo Milan mi ricorda quello di Zaccheroni stagione '98-99, un Milan che partì a fari spenti, sottovalutato, ma che alla fine vinse attraverso dei giocatori incredibili come Boban".

Un giudizio su Pirlo?
"Gli voglio bene, grande giocatore e persona seria. Ma non è pronto per allenare una grande squadra come la Juve. Serve la gavetta, non c'è un pulsante da premere e diventi tecnico della Juve. Secondo me l'hanno sopravvalutato, per questo dico che la favorita è l'Inter. Sarri ha sbagliato, ma va sostitutito con Klopp, Allegri o Guardiola. Sostituirlo con un grande giocatore, ma non allenatore, è stato un rischio. Perché con l'Inter si è vista la peggiore Juve degli ultimi tempi".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by
10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì