Menù Notizie

TMW RADIO - Ponciroli: “Champions? Ci è andata bene. Milan e Inter, mercato da 9”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Francesco Tringali e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

Che ultimo giorno di mercato ti aspetti?
“Potrebbe succedere di tutto, però come sempre le ultime ore sono sempre quelle delle grandi delusioni. Ci si aspetta sempre tanto, con il rischio che possa rimanere poco o nulla. Voglio vedere cosa farà il Milan dopo l’addio a Taremi, vedremo anche l’Inter, non mi aspetto però tantissimo visto che non c’è enorme disponibilità economica in Italia.”

Hai potuto intervistare Weah, che impressione ti ha fatto?
“È stata un’esperienza interessante, quando hai la possibilità di intervistare un giocatore riesci a capire cosa ha in mente. Ho visto un ragazzo molto equilibrato, sta studiando l’italiano e mi ha detto un sacco di cose. Ho insistito molto su Osimhen visto che ci ha giocato, ma lui ha difeso a spada tratta Vlahovic dicendo che è perfetto per questa Juventus. E in più ha parlato di Scudetto, dimostrando ambizione.”

Come vanno analizzati i sorteggi di Champions di ieri?
“Tutto sommato ci è andata bene. La Lazio ha pescato il jolly, era difficile pensare a un girone così in linea con la qualità dei biancocelesti. L’Inter non avrà problemi, andrà sul velluto. Il Napoli dovrà stare un po’ attento, il Real si qualificherà ma dovrà fare attenzione. Il Milan è stato sfortunato, perché il PSG non ha più tutte quelle stelle ma ora è una squadra vera. A me però preoccupa il Newcastle, l’ho visto giocare in Premier e corre come il Milan, questo può essere un problema.”

Roma-Milan e Napoli-Lazio per chi sarà più importante?
“Il campionato ora entra nel vivo e ci gustiamo le prime partite che contano. Roma-Milan è interessante ma non riesco a pensare che sarà la Roma definitiva di Mourinho, però il Milan non può sbagliare per coltivare ancora tutto l’entusiasmo che si sta creando qui a Milano. Napoli-Lazio invece deve essere la partita per vedere una Lazio diversa, si deve svegliare. La Lazio ha iniziato malissimo sotto tutti i punti di vista, pretendo una grande prova della Lazio. Non si può essere spento dopo due mesi l’entusiasmo per il gioco di Sarri, deve fare una grande partita altrimenti sarebbe crisi vera.”

Che voti dai al mercato delle big della Serie A?
“La Roma è da 8, perché oltre a Lukaku è arrivato un grande centrocampista come Aouar. Il finale del mercato ha salvato la Roma, siamo in Italia, siamo passionali e l’arrivo di Lukaku sposta completamente il voto, perché se sta bene è un attaccante straordinario. Il Milan merita il 9, perché rivoluzionare in questa maniera una squadra con una cessione come quelli di Tonali con giocatori futuribili va premiato. È sicuramente rischioso ma voglio premiare questa voglia di rischiare, mi sembra funzionale al progetto. Il Napoli merita 7.5, tendente all’otto. Il post Scudetto è difficile per tutti, specialmente per chi non vinceva da così tanto. Lo hanno gestito bene e ha fatto il mercato che doveva fare, il capolavoro è aver tenuto Osimhen. La Lazio è da 5, è un mercato insufficiente perché non hanno sostituito Milinkovic-Savic e in attacco non ci siamo. Non puoi pensare che Immobile risolva sempre tutto, le alternative non sono di valore e credo sia un mercato che potrà causare problemi a Sarri. La Lazio deve fare la Champions, mi sarei aspettato qualcosa di più. L’Inter merita 9 perché Frattesi è il colpo del mercato italiano, credo sia stato un colpo eccezionale. Vendere Onana è un capolavoro assoluto, l’unica cosa sbagliata è che Lautaro possa fare tutto da solo. Dzeko forse poteva essere ancora utile. Il mercato della Juve è da sette, è stato un mercato oculato e corretto perché Giuntoli è stato chiamato per risanare i conti. Non doveva fare il colpo a effetto, doveva rimettere i conti in ordine e ci sta riuscendo. La cosa che mi spaventa è la mancanza di un difensore importante. Bremer è un buon giocatore ma non un leader, Danilo non può fare tutto l’anno ai ritmi della passata stagione.”

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
09:15 Serie A L'Olympique Marsiglia può essere il vero avversario del Paris Saint Germain? 09:12 Serie A 100 nomi in cerca di squadra. Gli svincolati dal mondo al 20 settembre 2024 09:11 Serie AVideo Atalanta-Arsenal 0-0, gli highlights del debutto Champions dei nerazzurri 09:08 Serie A Empoli, D'Aversa torna in panchina e sfida Nicola a Cagliari: azzuri con solo due gol subiti 09:04 Serie B Il 10 ottobre Assemblea di Lega B. Entro il 30 settembre le candidature per la presidenza
09:00 Calcio femminile Derby meneghino anche al femminile. Ma sarà Napoli-Sassuolo ad aprire la 3ª di A 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Eric Garcia affonda il Barcellona, vittoria al cardiopalma dell'Atletico 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Raya strepitoso: salva l'Arsenal con l'Atalanta tenendo lo 0-0 08:48 Rassegna stampa L'Equipe celebra in prima pagina: "Monaco regale, Barcellona abbattuto 2-1" 08:45 Serie A Lazio, Castellanos rassicura. Ci sono due alternative: Castrovilli oppure Noslin 08:43 Rassegna stampa Napoli, puniti i tifosi azzurri: stop ai residenti in Campania per la sfida con la Juve 08:38 Rassegna stampa Roma, Juric ha due missioni: pugno di ferro con la squadra e nuovi acquisti da risaltare 08:33 Rassegna stampa Causio promuove Nico e Yildiz: "Gran lavoro con il Psv: puntare l'uomo oggi è cruciale" 08:30 Serie B Martusciello, tra alibi e necessità di fare punti. Per ora no al mercato degli svincolati 08:28 Rassegna stampa Evani non ci sta: "Milan, c'è poco sacrificio. E Fonseca può rivitalizzare la squadra" 08:23 Rassegna stampa Juventus, Conte torna allo Stadium da tecnico del Napoli. Zazzaroni: "Il capofamiglia" 08:18 Rassegna stampa Materazzi: "Sogno la settima vittoria di fila nel derby. Ibra? Spero il Milan non riprenda mai Maldini" 08:15 Serie ATMW De Rossi e la rottura sul caso Dybala, la clausola sul rinnovo e i retroscena 08:14 Serie CTMW Radio Renate, Simone Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 08:13 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Roma): "Le Fée incanta Juric, spunta Abdulhamid" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Torino in prima pagina: "Anticipo campionato, granata a Verona per crescere" 08:03 Rassegna stampa Leggo stamattina su De Rossi e l'affetto dei tifosi: "Sei stato tradito, noi con te" 08:01 Altre Notizie Vicenza dedica un murales di 60 metri a Paolo Rossi, lunedì la cerimonia di inaugurazione 08:00 Serie A L'Atalanta non sorride più ai rigori. Un altro sbagliato dopo quello di Pasalic con il Torino 08:00 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 07:58 Rassegna stampa Domani c'è la Juve, Cronache di Napoli apre con Conte: "Importante, ma non sarà decisiva" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo oggi in apertura con la Dea: "Atalanta, manca solo il gol" 07:48 Rassegna stampa Corriere Fiorentino intitola: "Stadio Franchi, la Fiorentina non trasloca" 07:45 Serie A Da 'La grande bellezza' a 'La grande amarezza': Roma brucia 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 18.30 Cagliari-Empoli, Nicola oggi sfida il suo passato"