Menù Notizie

Derby meneghino anche al femminile. Ma sarà Napoli-Sassuolo ad aprire la 3ª di A

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Sarà il fine settimana del derby di Milano: se al maschile infatti la sfida fra Inter e Milan si giocherà domenica sera a San Siro, nel pomeriggio all’Arena Civica (ore 15:45) andrà in scena lo scontro al femminile fra rossonere e nerazzurre con diretta su Rai Sport oltre che DAZN. Una sfida a cui parteciperà sugli spalti anche il ct dell’Italia Andrea Soncin e che promette spettacolo visto nei dodici precedenti in campionato non c’è mai stato un pareggio con il Milan che ha il miglior storico, otto vittorie, e l’Inter che però ha vinto due delle ultime tre sfide. Sarà anche una sorta di testa coda visto che la squadra di Piovani guida la classifica a punteggio pieno, mentre quella di Bakker è ancora alla caccia dei primi punti stagionali.

Ad aprire la terza giornata sarà però questo pomeriggio dallo scontro fra il Napoli Femminile e il Sassuolo, due squadre ancora alla caccia della prima vittoria stagionale. Mentre nella giornata di sabato sarà di scena una Juventus che ha vinto le prime due, ed è reduce dal successo in Champions League nell’andata contro il PSG, che andrà a far visita a una Lazio insidiosa e vogliosa di trovare i primi tre punti dopo due pareggi consecutivi.

La Roma invece dovrà dimostrare, dopo il 3-1 rifilato al Servette in Europa, di essere guarita e potersi rimettere in caccia delle prime dopo i due pareggi che hanno lasciato l’amaro in bocca. A Como però non sarà facile contro una squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà le big. A chiudere la giornata sarà una Fiorentina uscita distrutta dall’andata di Champions (7-0 per il Wolfsburg ed eliminazione ormai certa) che vorrà rifarsi in campionato continuando nel percorso netto delle prime due giornate.

Serie A Femminile, 3ª giornata
Venerdì 20 settembre

Napoli Femminile-Sassuolo ore 14:30
Sabato 21 settembre
Lazio-Juventus ore 15:00
Domenica 22 settembre
Como Women-Roma ore 12:30
Inter-Milan ore 15:45 (diretta Rai Sport)
Fiorentina-Sampdoria ore 18:00

Classifica:
Inter 6
Juventus 6
Fiorentina 6
Como Women 3
Lazio 2
Roma 2
Sassuolo 1
Sampdoria 1
Milan 0
Napoli Femminile 0

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
11:26 Serie A Il Torino scherza sui social sulla vicenda Tony Effe-Fedez: "Niente dissing, solo Calcio" 11:23 Serie A Atalanta, Ederson mvp con l'Arsenal: "Sono felice perché dimostrato di essere una squadra forte" 11:19 Serie B Reggiana-Salernitana... quattro anni dopo. In piena pandemia fu il match dello scandalo 11:15 Serie A Roma, Juric ha provato Dybala da titolare. Zalewski vicino al reintegro, il tecnico lo apprezza 11:12 Calcio estero Barcellona, Ter Stegen: "Con Eric Garcia non ci siamo capiti. Non dovrebbe accadere"
11:08 Serie A Bologna, nelle prossime settimana si discuterà il rinnovo dell'eroe di coppa Skoupski 11:04 Calcio femminileTMW Samp Women, Benoit: "Con la Fiorentina serve alzare il livello. Ma testa alla salvezza" 11:00 Serie A Domani Juve-Napoli, Causio: "Conte merita rispetto, va accolto bene. Azzurri più avanti" 10:57 Calcio estero Liverpool, Slot: "Nunez avrà le sue chance, ma è in competizione con Diogo Jota" 10:53 Serie A Inter, per Dimarco decisiva la seduta di oggi. Arnautovic ok, sarà a disposizione per il derby 10:49 Serie C Addio a Christian Argurio. Al 'Piola' di Novara la camera ardente per l'ultimo saluto al Ds 10:45 Serie A Atalanta, esordio per Cuadrado: "E' stato bellissimo, potevamo battere l'Arsenal" 10:44 Le Statistiche L’unico esonero patito da Motta? È legato al prossimo Juventus-Napoli 10:42 Calcio estero Bayern Monaco, Freund blinda Tel: "Il suo addio in prestito a gennaio non è un argomento" 10:38 Serie A Derby da record fra Inter e Milan: sarà l'incasso più alto di sempre in Serie A 10:34 Serie B Cremonese, quel 20 settembre di 110 anni fa. Per la prima volta in campo col grigiorosso 10:30 Serie A Milan, per il dopo Fonseca avanza Tudor. Ottimi rapporti con Ibra, ma il modulo non è ideale 10:26 Calcio estero Zirkzee: "Non mi ha attratto la Premier, ma il Manchester United. È un club enorme" 10:23 Serie A Juventus, Douglas Luiz rischia di diventare la quarta scelta. Studio reciproco con Motta 10:22 Serie A Genoa-Sampdoria, tensione in città: imbrattati anche i murales di De André e Signorini 10:19 Serie C Ternana, Abate: "Penalizzazione? Ci girerebbero i cosiddetti. Ma pensiamo solo al campo" 10:15 Serie A Le pagelle di Carnesecchi: piazza i guantoni su Saka e Partey, una saracinesca 10:12 Calcio estero CR7 elogia Yamal: "Vedo tanto talento in lui. Ha un enorme potenziale, ma gli serve fortuna" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 5^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Atalanta, Gasperini fissa gli obiettivi: "In Champions vogliamo assolutamente stare nelle 24" 10:04 Serie B Serie B, il derby Spezia-Carrarese sarà visibile gratuitamente su DAZN 10:00 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Dea costringe l'Arsenal ad accontentarsi dello 0-0 09:56 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Ogni giocatore dovrebbe reagire come ha fatto Antony" 09:53 Serie AVideo "Juventus e Napoli partono da livelli diversi". Rivedi Conte in conferenza stampa 09:49 Serie D Pres. Reggina: "Rosa completa in tutti i reparti, nessuna separazione con i calciatori"