Menù Notizie

TMW RADIO - Marchetti: “Spalletti-Napoli, vie legali possibili. Conte alternativa per la FIGC”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Alessandro Santarelli
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio il giornalista Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Quali aggiornamenti ci sono sulla questione Spalletti-Nazionale?
“Ciò che deve capire la Federazione e soprattutto Luciano Spalletti è l’eventuale battaglia legale che si dovrà affrontare con il Napoli. Credo che la volontà di Spalletti non sia mai stata quella di pagare la clausola, per un motivo di etica, la stessa a cui si appella anche De Laurentiis. Lui è convinto di aver dato il massimo al Napoli, ha parlato con sentimento a De Laurentiis e si è arrivati a questo accordo. L’intenzione di Spalletti è quella di non pagare per allenare la Nazionale. In caso contrario, attenzione sempre alla posizione di Conte che ha dato un’apertura alla possibilità di allenare la Nazionale. Per questo motivo la Federazione si sente tranquilla. Oggi la strada più percorribile per Spalletti è quella delle vie legali”

Domani parte la Serie A, credi che sia un campionato senza una vera favorita?
“Bisogna essere onesti, il Napoli ha vinto il campionato in maniera brutale, dominando in lungo e in largo ed è quella che ha perso meno giocatori. Ha perso due giocatori e ne ha presi tre, Cajuste e Natan sostituiscono Ndombele e Kim più l’arrivo di Gabri Veiga. Chiaramente con la partenza di Kim potrebbe perdere qualcosa, e in più c’è il cambio di allenatore. Però sono rimasti Osimhen e Kvara, sono rimasti tutti i big e per questo il Napoli rimane la squadra da battere. L’Inter e il Milan hanno cambiato molto, forse la Juventus ha cambiato di meno e non ha le coppe, oggi forse è la squadra che potrebbe fare il salto migliore rispetto alla passata stagione avendo anche meno preoccupazioni. La Lazio e l’Atalanta invece secondo me sono le due squadre che si sono più rinforzate rispetto allo scorso anno”

Credi che il mercato della Juventus sia ancora aperto?
“Io non reputo chiuso il mercato di nessuna squadra. In questo momento in casa Juventus si sta lavorando di fatto su due opzioni, Lukaku da una parte e Berardi dall’altra. Sono due operazioni difficilissime, con Giuntoli che in questo momento da quando è arrivato ha solo ceduto. Giuntoli lavora anche su colpi giovani e di prospettiva, ma tutto è legato alle possibili uscite e anche nelle idee Lukaku e Berardi si sta cercando di instaurare possibili scambi così da poter anche cedere.”

Lazio e Atalanta possono essere le sorprese anche in chiave Scudetto?
“Secondo me soprattutto la Lazio, perché in questo momento la Lazio è sempre più a immagine e somiglianza di Sarri nonostante qualche scontro con Lotito. Sono arrivati giocatori molto interessanti e giovani, a cifre comunque abbordabili. Se fossero arrivati questi giocatori con la permanenza di Milinkovic ti avrei quasi detto che sarebbe stato un obbligo puntare a un posto al sole, anzi all’unico posto al sole. Con la partenza di Milinkovic ti dico che non deve precludersi nulla. L’Atalanta invece deve puntare alla Champions, ha costruito una squadra importante sfidando anche le big sul mercato a livello nazionale ed internazionale. Ha preso giocatori importanti e Gasperini deve puntare almeno alla Champions”

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
17:12 Serie B Spezia-Carrarese 4-2, le pagelle: show dei fratelli Esposito 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Italiano si gode i giovani, Urbanski scintillante. Castro decisivo 17:06 Serie C Serie C, 5ª giornata - Dopo 45', il Trapani è avanti 1-0 sulla Juventus NG: decide Ciotti 17:04 Serie A Le pagelle del Monza - Bianco si prende già il centrocampo, distratto Carboni 17:03 Serie B Frosinone-Bari 0-3, le pagelle: Vivarini in crisi, Favilli esordisce con un gol
17:00 Serie A Roma-Udinese, le formazioni ufficiali: Juric debutta col 3-4-2-1, Pellegrini e Dybala dal 1' 16:57 Serie B Serie B, 6ª giornata - Mantova al fotofinish, sorride anche il Bari. Il derby va allo Spezia 16:56 Serie A Una perla di Castro regala la prima vittoria al Bologna: Monza piegato in casa per 2-1 16:53 Serie A Roma, dimissioni Lina Souloukou: la perdita del consenso alla base della decisione 16:49 Calcio estero Eurorivali - Finisce il magic-moment del Club Brugge: Gent corsaro, è 2-4 16:45 Serie A Orsi: "La Lazio ha perso per due ingenuità, ma fossi in Baroni sarei soddisfatto" 16:41 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Man City-Arsenal: grande chance per Calafiori 16:40 Serie A Bologna nuovamente avanti a Monza: Castro dalla distanza realizza il 2-1 16:38 Serie A Condò: "Conte è felice della rosa, guardate McTominay. Juve? Vlahovic non è Zirkzee" 16:34 Serie C Pro Patria, tegola in difesa: lesione del crociato e del collaterale per Travaglini. Sarà operato 16:30 Serie A Fiorentina, gioia Commisso: scende negli spogliatoi al 90', abbracci con Palladino e Gud 16:28 Le Statistiche Bentornato Juric. Una promozione storica e una buona tradizione con l'Udinese 16:26 Calcio estero Mateta: "Sogno la maglia della Francia. Spero che Henry abbia parlato con Deschamps" 16:23 Serie A Locatelli dopo il terzo pareggio della Juve: "Non siamo contenti, ma ci abbiamo provato" 16:19 Serie B Cesena, Ceesay: "Partita difficile. Dobbiamo resettare e concentrarci sulla prossima" 16:17 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 16:15 Serie A Non più solo di testa, Djuric segna due gol di piede consecutivi. Non succedeva dal 2015 16:12 Serie B Dal sogno impossibile Haaland a Sesko e Gyokeres. Il Barça cerca l'erede di Lewandowski 16:08 Serie A Lazio, Nuno Tavares re degli assist: nessun difensore ne ha fatti di più nei top campionati 16:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ad Avellino via Pazienza. Squadra ora a Biancolino 16:00 Serie A Piacere, Albert: Gudmundsson primo debuttante viola a segnare due gol dai tempi di Muriel 15:57 Calcio estero LaLiga, Borja Mayoral salva un Getafe che non sa più vincere: 1-1 contro il Leganes 15:53 Serie ATMW Lazio, le proteste di Patric: "Ho ricevuto un pestone in area, l'arbitro non ha rivisto..." 15:49 Serie A Djuric risponde a Urbanski: a Monza è 1-1 contro il Bologna all'intervallo 15:49 Serie B Serie B, 6ª giornata - Bari avanti allo 'Stirpe'. Esposito risponde a Cerri: pari nel derby