Menù Notizie

TMW RADIO - Marchetti: “Sarei sorpreso se Allegri non allenasse la Juve il prossimo anno”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Come giudichi il patteggiamento della Juventus?
“Da una parte e dall’altra si vuole chiudere un procedimento che dura da tantissimo tempo. Si è partiti nell’ottobre del 2021 e siamo a giugno 2023, c’era la prospettiva di andare piuttosto lunghi visto che il processo per le plusvalenze è durato cinque mesi. Ci sarebbe stata un’incertezza evidente, invece la Juventus e il Procuratore Chiné hanno trovato un accordo per il patteggiamento, ora bisognerà vedere se verrà accettato. Ci sarà la riduzione della pena di un terzo, ma con la Juve che non potrà fare ricorso. Si chiuderebbe tutto il 30 maggio.”

Allegri è vicino all’addio?
“Non sono convinto che Allegri possa andar via, non vedo perché la Juve non debba andar avanti. Per una questione economica, perché Allegri costa. Per una questione tecnica, perché trovare un allenatore che possa risolvere le questioni della Juve non è facile. E anche perché in questo momento non c’è un direttore sportivo e quindi chi lo sceglie? Per queste motivazioni sarei sorpreso se Allegri non fosse l’allenatore della Juventus il prossimo anno. Lui poteva andare al Real Madrid con giocatori più importanti della Juve, è chiaro che non bisogna buttare tutto ciò che è stato fatto. In due anni non ha vinto nulla, ma non tutto è da buttare. Ci sono state tante vittorie consecutive, una finale di Europa League sfiorata, Allegri può aiutare la dirigenza e lo ha fatto durante questo periodo, specialmente dal punto di vista giuridico. La Juve ha giocato bene? No, ma magari non è tutta colpa di Allegri. Magari è colpa anche di qualche singolo, da Di Maria a Vlahovic, da Gatti a Bremer. Nell’analisi della stagione bisogna valutare tutti questi fattori.”

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile
00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby"