Menù Notizie

TMW RADIO - M.Paganin: "Inter, occhio all'approccio con lo Shakhtar. Juve-Pirlo un azzardo"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba- Ospiti: Stefano Salandin, Massimo Paganin
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore e commentatore tv Massimo Paganin ha parlato di Inter e non solo.

Che partita sarà quella tra Inter e Shakhtar?
"Non semplice, affronta una squadra solida, lo ha dimostrato in Champions e in Europa. L'impatto emotivo sarà determinante. L'Inter ha tutte le carte in regola per passare il turno".

L'Inter ha ancora il dna europeo?
"C'è la scritto nel nome e nella storia, a livello internazionale ha la possibilità di giocarsi le sue carte. Ha vinto Uefa, Champions, molto velocemente ora può ritrovare quella tradizione. Mi è piaciuta molto l'Inter nelle ultime partite, ha fatto un percorso importante e meritatamente si è conquistata la semifinale".

Si aspetta più un'Inter aggressiva o attendista?
"Sa aggredire le squadre molto in alto ma anche abbassarsi per poi ripartire, lo abbiamo visto più volte quest'anno. Sta ai giocatori leggere le situazioni di gioco. Lo Shakhtar sa palleggiare bene, può mettere in difficoltà i nerazzurri nella prima pressione. Dipenderà molto dall'inizio partita. Se vedono che riescono ad aggredire, bene, altrimenti si metteranno più dietro".

Ibra, giusto accontentarlo per l'ingaggio?
"Se deve ripartire e fare un progetto a lungo termine, il Milan non può ripartire da lui. Magari quella cifra si può reinvestire su qualcosa di più importante. Ripartire da un giocatore di 38-39 vuol dire che c'è qualcosa che non va, nonostante il valore del giocatore. Se queste sono le sue richieste, è una trattativa difficile da portare avanti".

Juve, nello staff anche Tudor. Che ne pensa?
"Quella di Pirlo è una scommessa della società. Non ha mai fatto neanche il secondo e arriva direttamente in prima squadra. Si sta formando lo staff e dovrà andare avanti cercando di capire chi può dargli una mano. E non è così semplice. Partire dal basso ti permette di fare l'esperienza, di sbagliare e capire di chi circondarsi. Lui parte così da zero. E' un salto nel buio. Tudor può essere un vantaggio, perché conosce un ambiente, ma non ha fatto benissimo da allenatore".

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
15:45 Serie A Roma, niente addio per Rui Patricio? Il portoghese può rimanere come secondo 15:41 Calcio estero Gnonto si gioca il ritorno in Premier League: le formazioni ufficiali di Leeds-Southampton 15:38 Serie A Juventus, Fagioli manda un messaggio ai tifosi: "Mi siete mancati, felice di essere tornato" 15:34 Serie C Catania, Zeoli: "Siamo arrivati a sette minuti dall'impresa, la delusione è tanta" 15:30 Serie A Napoli, oggi l'ultima in azzurro di Gollini: "Grazie, vi voglio bene"
15:26 Calcio estero Il Barcellona cerca un assistente bilingue per Flick: da Thiago Alcantara a Bartra, le idee 15:23 Serie A Juventus e Torino sulle tracce del giovane Leoni. La Sampdoria vuole trattenerlo ancora un anno 15:19 Serie BTMW Lecco, l'agente di Crociata: "Testa alla prossima stagione, l'obiettivo è un club di Serie B" 15:15 Serie A Lazio-Sassuolo, i convocati di Igor Tudor: niente da fare per Patric 15:11 Calcio estero La rovesciata di Garnacho contro l'Everton è il gol più bello della stagione di Premier League 15:08 Serie A Oggi Napoli-Lecce, i convocati di Calzona: Osimhen c'è. Zielinski e altri due assenti 15:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli orari di andata e ritorno di semifinali e finalissima 15:00 Serie A Milan, Gabbia saluta Kjaer: "Un fratello maggiore. Onorato di essere stato tuo compagno" 14:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Adoro il dibattito che si è creato sulla formazione da schierare in finale" 14:53 Serie A Fonseca al Milan? Sacchi: "Sia coraggioso e partecipi al mercato scegliendo i giocatori" 14:49 Serie B Bari, riflessioni il direttore sportivo Polito: tre profili esperti per sostituirlo 14:45 Serie ATMW Napoli, Folorunsho perfetto per Conte. Il club vuole blindare il centrocampista 14:41 Calcio estero Keane cambia idea su Bruno Fernandes: "Mi ha smentito, ora è un giocatore brillante" 14:38 Serie A Oggi Atalanta-Torino, i convocati di Juric: Ricardo Rodriguez ok 14:34 Serie B Pisa, caccia al nuovo direttore sportivo: intensificati i contatti con Castagnini 14:30 Serie A Napoli, non solo Oriali: Conte pone anche la condizione Lukaku a De Laurentiis 14:26 Calcio estero Luis Enrique svela l'MVP della stagione del PSG e fa un nome a sorpresa: "Ma do 10 a tutti" 14:23 Serie A Vlahovic: "Il prossimo anno dovrò far meglio, la Juve vuole sempre di più per puntare in alto" 14:19 Serie C Carrarese, Giannetti: "Per me una rivincita, mi davano ormai per finito" 14:15 Serie A Milan, il saluto social di Giuroud: "Una serata che rimarrà per sempre nel mio cuore" 14:11 Calcio estero Scholes: "Non perdete tempo coi paragoni, Mainoo è 10 volte quello che ero io a 19 anni" 14:08 Serie A Lazio, martedì vertice fra Lotito e Fabiani: si farà il punto sulla prossima stagione 14:04 Serie C Donnarumma: "Il Padova deve ripartire ancora una volta. Il futuro? Ancora non lo so" 14:00 Serie A Milan, Bennacer saluta Pioli, Giroud e Kjaer: "I vostri nomi rimarranno incisi nella storia" 13:56 Serie A Milan, Gabbia omaggia mister Pioli: "Grazie a te e allo staff per quello che avete fatto"