Menù Notizie

TMW RADIO - Lanna: "Roma da Champions. Samp, Ranieri tecnico ideale"

di TMWRadio Redazione
Foto

L'ex difensore Marco Lanna a TMW Radio, durante Stadio Aperto, ha detto la sua sui temi più attuali del calcio italiano.

Sulla Roma
"E' una squadra che stava crescendo e recependo le indicazioni del tecnico. Quando ti vengono a mancare giocatori importanti, fatichi. Alcuni giocatori sono troppo importanti per la crescita. E' una buona rosa, ma ci sono 14-15 titolari e se vengono a mancare questi, la squadra perde molto. Può lottare per la Champions? Recuperati i vari infortunati, potrebbe essere una buona outsider per quella zona. Le concorrenti sono sempre le stesse ed agguerrite. Ci può provare però. Fondamentale in estate è stata la permanenza di Dzeko e l'arrivo di Veretout, che sa fare le due fasi a centrocampo. La coppia con Cristante è ottima. Anche Spinazzola, se sta bene, è un altro giocatore che può fare bene".

Su Zaniolo
"I giovani il primo anno volano sulle ali dell'entusiasmo e poi migliorarsi è molto difficile. Lo scorso anno c'è stato anche il cambio tecnico in corsa. Lo vedi che fisicamente e tecnicamente è superiore alla media. Non me lo farei scappare per nulla al mondo. E' tra i migliori nel suo ruolo, davanti può creare scompiglio".

Sulla Sampdoria
"Di Francesco lo reputo molto bravo come tecnico, ha un modo di giocare che si conosceva, il mercato non è stato fatto per lui. La trattativa societaria ha frenato tutto. Non era la squadra che voleva, poi alcune sue scelte sono criticabili. Ma mi dispiace perché è un allenatore che poteva fare bene a Genova. Ranieri lo apprezzo molto, è un tecnico equilibrato che forse serve ora alla Samp, che ho visto troppo demotivata, sfiduciata. Uno con il suo carisma e la sua esperienza può aiutare molto. Una punta con più esperienza in estate doveva arrivare, anche per aiutare Quagliarella. Adesso l'attacco è solo sulle sue spalle. Bonazzoli è troppo fresco per la A. Gabbiadini non è una prima punta. E' stata una campagna acquisti lacunosa. Sarà venduta la società? Vedo molta nebbia. Con Vialli ho parlato, ma adesso credi che sia difficile che riparta la trattativa".

Sull'Atalanta in Champions
"Con lo Shakthar è stato un errore di entusiasmo, si è sbagliato solo nella prima partita. A Manchester hai comunque messo in difficoltà per mezz'ora il City. Non ti potevi aspettare grandi cose, stanno facendo esperienza. Servono anche tanti gol per migliorare. E' il primo anno di Champions, ci sta".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020