Menù Notizie

TMW RADIO - Incocciati: "Inter-Dybala ok. Mertens? A Napoli lo vedo in un ruolo alla Ibra"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Incocciati:" Bernardeschi a Napoli potrebbe ritrovarsi. Mertens dovrebbe mettersi a disposizione del Napoli, non è più quello di qualche anno fa." Impallomeni:" Con Mertens la Lazio farebbe un grande colpo con Immobile grande coppia." - Maracanà con Marco Picccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

Per commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore e tecnico Giuseppe Incocciati.

Milan, c'è interesse per Zaniolo. Ma tanti tifosi parlano di ragazzo problematico:
"Credo che alla fine i giovani, non solo nel mondo del calcio, abbiano bisogno degli adulti per un processo di crescita. Ma se non avviene, il giovane va incontro a dei precipizi. Abbiamo visto altri talenti bruciarsi, vedi Balotelli. Io nel Milan sono cresciuto con un certo equilibrio. Quando mancano le guide, spesso i ragazzi che guadagnano fior di milioni vanno incontro a certi problematiche serie e può compromettere la sua carriera".

Dybala, Bernardeschi e Zaniolo: chi può, cambiando squadra, avere un riscatto?
"Sono giocatori che potenzialmente possono fare bene. Io credo che il n.1 sia Dybala. L'Inter per lui? E' un uomo che fa la differenza, nell'Inter lo vedrei benissimo. Con un innesto come Dybala, la squadra aumenterebbe la sua forza. Bernardeschi? Quando si fa l'errore che un giocatore possa fare tutto, lo si rovina. Nella Juve abbiamo visto con Marchisio, che era straordinario in un centrocampo avanzato a tre. Poi davanti alla difesa Allegri lo ha annullato. Bernardeschi è stato preso dalla Fiorentina, era un giocatore prevalentemente d'attacco ma per far parte della Juve si è anche adattato. Napoli è un ambiente che se fai bene ti aiuta tantissimo, ma tutto dipende da lui".

Mertens potrebbe addio al Napoli. Che cosa consiglierebbe ad ADL e al giocatore?
"E' indubbio che sia qualcosa d'importante per Napoli, perché lo hanno adottato. Bisogna guardare alle prestazioni però. A volte i giocatori non si rendono conto che l'età va avanti e pensano di avere sempre lo stesso spunto. Mertens potrebbe fare lo stesso percorso di Ibrahimovic al Milan. Lo ritengo ancora un buon giocatore ma vanno centellinate le sue prestazioni. Ma deve capirlo prima lui".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione"
09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa