Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Mbappé è il nuovo Pelè. E' il protagonista assoluto in Qatar"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Tancredi Palmeri, Alessandro Santarelli e Stefano Impallomeni Maracanà con Alessandro Sticozzi e Marco Piccari
00:00
/
00:00

Durante Maracanà, trasmissione di TMW Radio, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato dei temi del giorno.

Qatar 2022, Mbappé giocatore assoluto:
"Mbappé è un fenomeno, è lui il padrone del Mondiale. Comunque andrà a finire è una conferma pazzesca. Ha meno di 24 anni, due gol in più di Pelè alla sua età. E' al secondo Mondiale, ma è spaventoso. Un giocatore completo, che giustifica il perché il calcio sia così amato e seguito. C'è un'evoluzione del calcio, che non ha più confini. Lo dicono i risultati. C'è una conoscenza totale del calcio ormai".

Inghilterra e Francia davvero in palla:
"Inghilterra è imbattuta come l'Olanda. Nelle ultime sei edizioni vince sempre quella che non perde mai. Io dico di stare attenti, ci sono magie che possono fare la differenza. Con la Francia per l'Inghilterra sarà una partita aperta. Ho visto la partita, questa serenità arriva dall'equilibrio e dalla stabilità della squadra. Ha una batteria di trequartisti micidiale. Magari il fatto di giocare adesso e non a luglio può incidere".

Cosa ricorda Mbappé?
"La sparo grossa, per me è il nuovo Pelè. E' qualcosa di impressionante. Ha tutto, anche il colpo di testa. Ha una forza a una calma incredibile, vola sul campo". 

I grandi campioni della Serie A fanno fatica al Mondiale: perché?
"Qualcosa di vero c'è, altre cose sono casuali. Io credo che Lautaro comunque nelle gerarchie sia avanti. Ha deluso Lukaku, Dybala è un vice Messi e basta. Credo che Scaloni lo consideri solo in quel ruolo e basta. L'Argentina piano piano sta prendendo forma e su molti ruoli non si smuove più". 

Lazio, Sarri chiede la cessione di Luis Alberto:
"A me stupisce che si sia arrivati ora in questa situazione. Io dico che si dovrebbe trovare una via di mezzo e rimandare tutto a giugno. Si deve conciliare l'interesse personale del giocatore e Sarri deve essere intelligente a collocarlo per il bene della Lazio. Se lo cedi oggi o prendi uno dello stesso livello, altrimenti se non fai risultati è un boomerang mediatico".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo"
00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori