Menù Notizie

TMW RADIO - Grillo: "Firenze merita De Rossi. Trieste grande palcoscenico"

di Marco Frattino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Simone Grillo, direttore sportivo nonché Collaboratore Gestione Sportiva dell'Adise, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio commentando più tematiche legate al mondo del calcio.

Dalla fine della stagione 2018-19, sono cambiate già tante cose. "C'è stata una rivoluzione a livello tecnico, più squadre hanno cambiato gestione. S'è iniziato con l'addio di De Rossi, poi l'arrivo di Sarri alla Juve che era inatteso tra i tifosi e gli addetti ai lavori. I bianconeri hanno scelto lui e sanno dove vogliono arrivare, serve tempo ma hanno cambiato un po' le strategie. E' l'inizio di un grande mercato, registreremo altre emozioni importanti".

La Roma oggi ha accolto Paulo Fonseca, cosa deve fare il nuovo tecnico per farsi amare fin da subito? "L'ambiente in questo momento è ostile, sono andati via due idoli come De Rossi e Totti. Pallotta vive la Roma come azienda, è anche normale poiché è un imprenditore. Ma il tifoso della Roma voleva vedere De Rossi baciare ancora la maglia, il cambio generazionale è importante. Fonseca ha fatto bene in Ucraina, per lui è un compito difficile ma lo sarebbe stato per qualsiasi allenatore".

I sostenitori romanisti vorrebbero Pallotta più presente nella Capitale. "I tifosi erano abituati ai Sensi, i presidenti possono fare tanto ma dipende molto anche dalle persone che ci sono in società. Il mondo del calcio non è rappresentato solo dai calciatori, dal nulla può succedere l'impossibile. Se ci fosse una mentalità stile Juventus, o come l'Inter che ha inserito in organico persone di personalità come Marotta, sarebbero fatti passi in avanti".

Cosa ne pensa del cambio di proprietà alla Fiorentina? De Rossi può finire in viola? "Il cambio gestionale ci può stare, era nell'aria. Vincere è difficile, spesso vincono sempre le solite. La storia parla di Juve, Inter e Milan e non è un caso. Conosco De Rossi, gli auguro di trovare la serenità che ha avuto a Roma. E' un grande professionista, non ha mai sbattuto la porta e merita un palcoscenico come Firenze. Quella viola è una società importante, lui merita Firenze come Firenze merita De Rossi".

Purtroppo ci sono tante società che non si iscrivono alla Serie C. "Conosco la categoria, così come le persone che si avvicinano a questo mondo. Non mi posso svegliare una mattina e comprare un club, servono dei requisiti. Se serve un numero preciso di milioni di euro, bisogna garantirli. E' come se andassi a fare un mutuo, servono dei requisiti. La gestione di una società è massacrante, ci sono tanti oneri e costa tanto. La Serie C dovrebbe essere per i giovani, per far crescere i ragazzi. Il Girone C di Serie C è praticamente una Serie B, non tutti hanno la forza di De Laurentiis. Altri presidenti hanno meno soldi, poi ci sono altre limitazioni che rendono difficile fare calcio. Bisogna riazzerare tutto, andando incontro ai presidenti".

Lei è vicino alla Triestina, quale sarà il suo futuro? "Ho iniziato come agente, favorendo il trasferimento di mio fratello Fabrizio dal Varese al Siena in Serie A. In quel caso non serviva l'abilitazione, poi ha smesso e ora mi avvicino al mondo dei direttori sportivi. A settembre sosterrò l'esame a Coverciano. Sono vicino alla Triestina, c'è Mauro Milanese che conosco da tanti anni. Con lui c'è grande stima, per me è bello lavorare per un club prestigioso. Merita di tornare ad alti livelli, mi auguro di continuare a far parte di questo mondo in modo definitivo perché essere direttore o procuratore non è mai facile".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile
00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby"