Menù Notizie

TMW RADIO - G.Ferri: "Torino, ora muovi la classifica per scacciare via le paure"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Monico Colombo( Corriere Della Sera), Giacomo Ferri, Stefano De Grandis(Sky Sport),ospiti di Marco Piccari.
00:00
/
00:00

Per parlare del Torino e non solo è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore e tecnico Giacomo Ferri.

Momento positivo per il Milan. Dall'altra parte paura per il Torino:
"Le dichiarazioni di Longo sono giuste, deve cercare di uscire da questa situazione non semplice. Dopo 5 partite non riesci a fare un punto e diventa tutto problematico. In questo momento bisogna stare molto attenti e che il Torino torni a giocare come è nelle sue possibilità. Ieri non è stato un Toro aggressivo. Il Milan ha giocato sulle punte. Deve pensare a muovere alla classifica, perché quelle dietro si stanno muovendo e poi subentra la paura di essere risucchiato in certe zone".

Ibrahimovic ha avuto un impatto importante al Milan. Che futuro vedi per lui?
"Dipende dalla programmazione della società per il futuro. Ha dato qualcosa in più a questo Milan. Non credo possa arrivare in Champions, ma credo che sarà lo svedese a decidere. Ha talmente tanta esperienza e sa bene cosa può dare o meno".

Ti aspettavi un Rebic così in forma?
"E' un giocatore con grandi qualità. Fino a prima di Natale è stato altalenante. Ora ha trovato continuità e sta facendo vedere le sue qualità. E' nell'età giusta per trovarla. Se riesce a farlo, con le qualità che ha, è un giocatore che può dare fastidio a tante difese. E' bravo negli inserimenti, è forte di testa, è bravo con entrambi i piedi. Può diventare un giocatore con grandissimo livello".

Che ne pensi di Eriksen?
"Il problema non è lui ma che, conoscendo Conte, lui voleva Vidal perché è bravo nelle due fasi. Lui sa perfettamente che Eriksen è bravo in attacco ma non è come Vidal in difesa. Se parte con lui e Lukaku-Lautaro davanti, manca un uomo a centrocampo. Per me non gioca dal primo minuto per una questione tattica. E poi voleva Vidal, perché con lui si sentiva più protetto dietro".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque"
15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match