Menù Notizie

TMW RADIO - Di Marzio: "Napoli, Gattuso ha lavorato bene ma a fine stagione Juric o Italiano"

di TMWRadio Redazione
Foto

A commentare la giornata di campionato al Maracanà Show di TMW Radio è stato l'ex tecnico Gianni Di Marzio.

Roma, è ora di cambiare Fonseca?
"Il desiderio di De Laurentiis è Fonseca. Nonostante la rimonta di Gattuso, non credo rimarrà. Fonseca mi ha deluso, perché ho visto un gioco troppo prevedibile. Il Napoli aveva due-tre marce in più, non solo dal punto di vista atletico. Ho visto un discreto secondo tempo ma senza impensierire realmente il Napoli. C'era un vuoto davanti alla linea difensiva del Napoli, la Roma non ne ha approfittato".

Fonseca dice di mancanza di coraggio e paura:
"Le motivazioni deve darle l'allenatore. Nell'intervallo qualcosa è scattato ma era troppo tardi. Gattuso ha messo un muro giustamente grazie al doppio vantaggio. E' stata ben poca cosa la Roma. Le motivazioni doveva darle l'allenatore. A volte basta poco per darle ai propri giocatori. In due partite il Napoli gli ha fatto sei gol. Con questo ko è difficile recuperare Napoli e Atalanta".

Roma e Napoli, cambi a fine stagione in panchina?
"Per me cambieranno entrambi i tecnici. Sarri può farli giocare bene, Allegri andrà credo all'estero, in un grande club. A Napoli andrà uno come Juric o Italiano".

Napoli al completo ha ripreso la marcia. E' giusto così?
"A Gattuso lo hanno massacrato, tante le trappole che ha trovato. A Napoli ha lavorato bene. Ha sempre tentato questo tipo di gioco, ma devi avere personalità e qualità. Per me però non rimane neanche se centra il quarto posto. I media napoletani gli hanno teso delle trappole, lo hanno trattato malissimo. E' stato davvero messo in croce".

Crede nel ritorno del Napoli?
"Deve vincere a Torino contro la Juventus, altrimenti è l'Atalanta che va avanti".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"