Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Juventus, McKennie potrebbe essere una sorpresa"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Con Iacopo Erba e Cinzia Santangeli - Ospiti: Antonio Di Gennaro
00:00
/
00:00

Antonio Di Gennaro ha parlato dei temi del momento a TMW Radio, durante A Tutto Mercato. Ecco le sue parole:

Nazionale di nuovo in campo stasera. Che Italia ha visto con la Bosnia?
"Ha cercato di imporre sempre il gioco, di essere protagonista. E' normale che l'aspetto fisico è stato determinante. Alcuni, come Barella, venivano da una finale di EL e ancora fresco. Ma ho visto una reazione dopo il gol dello svantaggio. La partita di stasera sarà diversa, l'Olanda non si chiuderà e potremo assistere a una partita diversa dal punto di vista tattico. A campo aperto potremmo essere pericolosi".

Esperimenti nel reparto offensivo:
"Ci sono diversi cambi anche dietro, vedremo cosa deciderà Mancini. In attacco Kean, Zaniolo e Immobile possono garantire la ricerca della profondità che può mettere in crisi la difesa dell'Olanda. Avremo le nostre chance. Mancini lo aveva detto che ci sarebbe stato turnover".

C'è chi si lamenta di Bonucci e Chiellini:
"Il cambio Chiellini-Acerbi ci sta, deve rientrare in maniera decisa dopo l'infortunio e ha bisogno di giocare. Se fai un calcio propositivo, in fase di non possesso ci sta di creare delle ripartenze. Il calcio di adesso ti fa rischiare  vedremo se i due saranno in condizioni di rispondere ai possibili contropiedi olandesi".

Mercato: per qualcuno l'unico vero colpo è quello di Osimhen al Napoli. E' così?
"Ci sono Dzeko, Suarez che sono in bilico. Osimhen è importante e l'investimento lo è altrettanto. Io ci metterei anche Hakimi che è arrivato all'Inter, che è funzionale al gioco di Conte. E' tra i più forti nel suo ruolo. Osimhen è quello che serviva al Napoli. Ma il mercato è appena partito e ci saranno altri colpi. Certo è che in questo mercato del dopo Covid non ci saranno acquisti onerosi".

McKennie si è presentato alla Juve. Come lo vede?
"E' un giovane interessante, nel centrocampo bianconero è un altro elemento nuovo. C'è da capire chi uscirà da lì. E' un centrocampista intelligente che può solo imparare, soprattutto da uno come Pirlo. E' una spesa giusta, se ne parla poco ma potrebbe essere una sorpresa".

Atalanta: torna Ilicic ma intanto il Papu Gomez è in bilico. Che stagione si aspetta?
"L'addio di Gomez sposterebbe molto. Quest'anno Gasperini lo ha fatto giocare da regista o esterno, giocava a tutto campo. Sarebbe una perdita importantissima. Ma l'Atalanta negli anni è rimasta sempre a certi livelli, nonostante i giocatori cambiassero. Speriamo torni ai suoi livelli Ilicic".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia
00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato