Menù Notizie

TMW RADIO - De Canio: “Conte cambierà modulo per Eriksen”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto a "Stadio Aperto" su TMW Radio, mister Luigi De Canio commenta la giornata di Serie A appena trascorsa.

L’ultima giornata di Serie A poteva regalare una prima fuga della Juve invece alla fine è proprio la squadra di Sarri a perdere punti. Che giornata è stata?

“Si sapeva già dall’inizio che sarebbe stato un campionato equilibrato e in questo verso si sta sviluppando. Le aspettative sulla Juventus con l’arrivo di Sarri erano alte, però non si è tenuto conto di tante situazioni. Quando si arriva in un ambiente nuovo con una squadra che ha giocato un certo tipo di calcio per tanti anni, è difficile stravolgere il modo di fare in tempi brevi. Ci vuole del tempo, sarà difficile coniugare la ricerca del gioco con le pretese di immediata vittoria della Juventus”.

L’Inter pareggia ancora tra le polemiche, Handanovic parla però di partita non viziata dall’arbitro. Che periodo sta attraversando la squadra di Conte?

“Samir è un uomo di grande onestà intellettuale. L’Inter ha la necessità di andare sempre a 1000, quando questo non accade per tutti i 90 minuti può inciampare. Conte anche alla Juventus aveva attraversato un momento del genere, poi ne è uscito inanellando una serie incredibile di vittorie. È un percorso che anche questo necessita del tempo adatto”.

L’arrivo di Eriksen può dare una spinta in più all’Inter nella corsa scudetto?

“Partendo dal presupposto che la Juve è sempre la favorita, Eriksen è un giocatore di spessore internazionale e può solo aggiungere qualcosa alla rosa di Conte. Non mi stupirei se i neroazzurri iniziassero a giocare col 3-4-1-2 con il danese dietro le punte”.

Quali sono le squadre più divertenti di questo campionato?

"Sicuramente Lazio e Atalanta. Davanti a Gasperini e alla sua squadra bisogna togliersi il cappello perchè stanno esprimendo un calcio davvero splendido. Per quanto riguarda la squadra di Inzaghi, penso che abbiano preso coscienza della propria forza e quest'anno stanno mantenendo dei ritmi altissimi".

Sulle ultime negative annate dell’Udinese:

“Probabilmente devono ritrovare i giusti meccanismi per ritornare ad essere l’Udinese di qualche anno fa, adesso hanno diversi buoni giocatori in diversi ruoli ma probabilmente mancano i giocatori di livello più alto che la società è sempre stata brava a procacciare”.

È vero che quando allenava la Ternana, nella stagione 2018-2019, aveva chiesto Kulusevski?

“Si è vero, ma non me ne ero accorto solo io del potenziale, infatti non lo vollero dare ad una squadra di serie B. All’epoca era in forza all’Atalanta che ha sempre lavorato benissimo come i giovani e ora ne stanno raccogliendo i frutti”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:14 Serie ALive TMW Inter, Farris: "Giusto far giocare i titolari. Calhanoglu? Giocatore totale" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri
15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter