Menù Notizie

TMW RADIO - Corsi: "Empoli, primato disturba. Progetto stadio in standby"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano

Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato del momento della squadra toscana a Maracanà, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio.

Sul momento dell'Empoli
"Ci sono capitati momenti di difficoltà negli anni. Oggi il primato della B mi disturba, perché ci può allontanare dal nostro obiettivo, che è la prossima gara innanzitutto. I nostri avversari ora avranno un motivo in più per contrastarci. Anche se abbiamo fatto una squadra per essere protagonisti, il traguardo è lontano. Dovremo tenere la barra ben dritta e lavorare. Con il Pordenone sarà dura. Serenità? Dipende dalle persone che lavorano con me. E poi l'ambiente aiuta i giovani a lavorare".

Sulle rivali
"Sulla carta ci sono Benevento e Cremonese, ma come al solito ci sarà la neopromossa di turno, ma anche il Perugia e l'Ascoli. Non mi stupirei se una di queste arrivasse prima. E' partito bene il Pisa, il Pordenone, l'Entella. Tutte dovranno fare i conti con le difficoltà e si dovrà cercare di non sbagliare".

Del tecnico Bucchi
"Si sono fatti carichi di lavoro importanti e si sono sentiti nelle prime partite. Ci dovrebbe portare a dei vantaggi più avanti. Ora che le gambe girano di più, ne guadagnerà anche il gesto tecnico".

Su Mancuso e La Gumina
"Possono fare bene anche in Serie A. Ma adesso si deve lavorare per la B. la Gumina ha grandi qualità, lo scorso anno lo abbiamo perso nel momento chiave. Mancuso è arrivato tardi, ma ha grandi qualità atletiche e tecniche".

Sul progetto del nuovo stadio
"Abbiamo fatto un percorso insieme ad un'azienda, che ora ha delle difficoltà, che spero vengano superate. E' stato presentato il progetto dello stadio e siamo in attesa. Si sperava a febbraio di iniziare, ma ora c'è questo intoppo che potrebbe allungare i tempi. E' un progetto ambizioso e spero si risolva tutto nel migliore dei modi".

Su Andreazzoli e Giampaolo
"Sono dispiaciuto. Andreazzoli è partito bene, poi è andato in difficoltà. A Genova non si ha la stessa pazienza di Empoli. Giampaolo è un grande tecnico, che propone un calcio propositivo. Non ha però una squadra adatta per il suo gioco. E sono dispiaciuto per lui. Ha dei giovani interessanti, magari ci vuole tempo. Al Milan le pressioni sono diverse. Per lui è l'occasione della vita, e questo può gravare su di lui".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"