Menù Notizie

TMW RADIO - Christillin: "Juventus di Pirlo ancora in costruzione, sarei felice se tornasse Pogba"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Mario Sconcerti, Evelina Christillin - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Evelina Christillin, membro del Comitato Esecutivo dell'UEFA, ha parlato di Juventus a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Come vede la Juventus?
"E' banale dirlo, ma abbiamo parlo del fatto che serviva un riassetto per Pirlo e del tempo per fargli trovare i suoi schemi. In parte c'è riuscito, alcune partite sono state buone, altre no. Vedi la prima parte del derby. Alcuni giocatori forse Pirlo ancora non ha deciso dove farli giocare, vedi Rabiot, Chiesa e Kulusevksi. E' ancora una Juve in costruzione, ma il passaggio del turno di Champions è una buona cosa. Certo, siamo abituati a vedere la Juve in testa e ora quasi verrebbe da parlare di crisi ma non è così. E' bello vedere tante squadre che possono lottare". 

Torino è una città granata ma con una forte presenza juventina. Il decennio di dominio della Juve hanno cambiato l'atmosfera in città?
"La tifoseria cittadina è ancora equamente divisa, con una lieve maggioranza granata. Il Torino è una squadra del cuore, che ha una tale storia che è difficile abbandonare. Di solito poi sono tradizioni familiari che sono difficili da abbandonare. Io credo che il presidente Cairo sappia bene cosa fare e non lascerà che la squadra scivoli ancora in basso".

Ora per la Juve la sfida Champions al Barcellona?
"Non c'è un obiettivo importante in palio. Spero che potremo vedere un modulo convincente di Pirlo".

Raiola apre a un futuro lontano da Manchester di Pogba. Lei lo vorrebbe di nuovo alla Juventus?
"Sì. Anche perché la Juve ha qualche acciacco a centrocampo. Sarei strafelice di rivederlo. Però dobbiamo fare anche i conti, perché Raiola non fa sconti da questo punto".

C'è una Juventus più attenta in Champions? E chi teme di più in campionato?
"Sono curiosa di vedere cosa farà col Barcellona, visto che non c'è in palio un obiettivo importante. Le altre partite sono state buone ma non abbiamo giocato contro squadre stellari. E' vero che abbiamo giocato meglio in Champions che in campionato. In questo momento la squadra più forte in A è l'Inter".

Quanto le da fastidio il caso Suarez?
"E' una questione che dispiace soprattutto per i modi. Sono sicura che non ci sia stato alcun illecito, ma queste cose sarebbe meglio evitarle. Sarebbe da ascoltare bene gli interessati, quindi non voglio dire altro".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"
07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo