Menù Notizie

TMW RADIO - Calamai: "Fagioli, pena troppo tenera. La Lazio è in confusione"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2023
TMW Radio
Archivio Maracanã 2023
Maracanà con Marco Piccari. Ospiti: Luca Calamai
00:00
/
00:00

Ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà, Luca Calamai ha parlato dei temi del giorno.

Caso scommesse, i procuratori devono avere un ruolo importante per i giocatori anche su certi aspetti?
"L'argomento è molto complicato. Nell'ordine delle colpe i procuratori non vengono al primo posto. Prima c'è la famiglia, questi ragazzi che hanno perso il valore delle cose. Sono stato molto duro, ci sono delle storie che non lasciano adito a vie di fuga. Al momento i due giocatori che hanno ammesso le colpe sono in cura per ludopatia. Ma sono giocatori di cui si sentiva parlare in giro. I primi colpevoli sono loro. Nei vecchi gruppi credo ci fossero magari altri problemi, ma il gruppo aiutava a risolvere certe problematiche. Invece vedo ora un mondo di grande individualismo. I procuratori? Una volta lo prendevano dall'inizio alla fine, ora li cambiano spesso. Tutti hanno delle responsabilità ma i procuratori non sono davanti a tutti".

E sul caso Fagioli?
"La punizione di Fagioli apre un dibattito. Io credo sia molto tenera, che probabilmente è un messaggio per chiudere un certo scenario a breve e dentro un recinto. Ma io mi aspettavo una punizione più severa da addolcire andando avanti. E' stato fatto su misura per fargli ricominciare il campionato prossimo, invece andava dato un messaggio molto forte. Serviva un messaggio forte ai giovani, tale da spazzare via anche le tentazioni. Per farli riflettere che non si può fare".

Che ne pensa di Corona e di quanto sta accadendo?
"Ho trovato imbarazzante che la televisione di Stato si sia consegnata a una figura come Corona. Ma per questo pensiero ho subito critiche, perché dicono che ha fatto il lavoro che dovremmo fare noi giornalisti. Ma c'è qualcosa che non torna. Sono sicuro che è stato ascoltato Corona da chi indaga su questa vicenda, quindi ora dovrebbe diventare collaboratore e sarebbe necessario avere riservatezza su certe informazioni. E sono stupito che le tiri fuori ancora. Gioca sulla pelle delle persone e non va bene".

Roma e Lazio che possono fare?
"Sono molto più colpito dalla Lazio. Mourinho è il capopopolo, lo devi prendere così, ma se lui non ci crede più fai fatica. Per di più Dybala ha sempre problemi. La Roma che ha Dybala e Lukaku è da Champions, ma ce l'avrà e quanto Dybala? Se Mourinho non ci crede più, vuol dire che non si può più vincere a Roma. Mourinho è la credibilità di un progetto, se va via crolla il castello. La Lazio? Non riesco a capire cosa sia successo. Vive la confusione di un allenatore che ha perso riferimenti. Contesta tutto, anche scelte della sua società e vedo molta confusione. La Lazio deve ritrovare Lotito. Quello vero avrebbe risolto un mese fa la situazione. E' sparito il comandante. Per me è gruppo la Fiorentina. E si sta creando anche un gruppo Juventus, nonostante le difficoltà".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina: “Hellas a Como pronto alla sfida. Un mese di fuoco" 08:18 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Morata, Abraham, Pulisic e Leao: funziona il Milan superoffensivo" 08:15 Serie A "Battagliare fino all'ultima giornata". Gilardino indica la strada, il Genoa può rialzarsi 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Contro il Monza tornano i titolarissimi. Conte sogna la vetta" 08:08 Rassegna stampa La Nuova Venezia: "Si va a Roma, Di Francesco alza la diga:"
08:03 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto questa mattina recita: "L'Udinese regala, l'Inter vince" 08:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 07:59 Serie A Fiorentina a Empoli col dubbio difesa a tre o quattro, latita ancora Pongracic 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda sul posticipo del lunedì: "Luvumbo vede il Parma e sogna di sbloccarsi" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale titola: "Il risveglio dei bomber Lautaro e Vlahovic: Inter e Juve ok" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla domenica di campionato: "Per Roma e Lazio è tempo di correre" 07:45 Serie A Juric tra dubbi e certezze di formazione, cerca un’altra vittoria 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta acciuffa il pareggio al 90' col Bologna in 10" 07:38 Rassegna stampa La Stampa dopo il 3-0 di Juventus-Genoa: "Vlahovic c'è. Un successo scaccia dubbi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre oggi: "Genoa battuto dalla Juve nel deserto del Ferraris" 07:30 Serie A Theo ora si sente bene e sta bene. E anche sul rinnovo ci sono news positive 07:23 Rassegna stampa Napoli atteso in serata dal Monza, Il Mattino titola stamattina: "Per la verità" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera dopo il sabato di Serie A: "La Juve vola in testa, l'Inter soffre e vince" 07:18 Nato Oggi... Pietro Maiellaro, il Maradona del Tavoliere 07:15 Serie A L'Udinese rimette in mostra certi concetti, ma troppi errori contro l'Inter 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul tris della Juve a Genova: "Sorrisi e campioni" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sul ritorno di Lautao e Vlahovic: "La sveglia" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Lautaro da urlo, Vlahovic da sogno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 29 settembre 07:00 Serie A La leggerezza di Lautaro, il messaggio di Inzaghi, i gol subiti: Inter, tre temi dopo Udine 06:45 Serie A La Juventus ritrova la vittoria e Motta esulta per i gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, torna la coppia del gol: Taty-Dia per battere la capolista 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Catanzaro: punti pesanti in palio all'Arechi, per evitare il baratro 06:18 Serie B Serie B, Modena-Sampdoria: Bisoli con defezioni, blucerchiati senza tifosi