Menù Notizie

TMW RADIO - Bucchioni: "Torino, a Giampaolo serve tempo. Lo voleva Commisso a Firenze"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Alessio Tacchinardi, Enzo Bucchioni e Giacomo Ferri - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del momento a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Enzo Bucchioni.

Che succede in casa Torino?
"Quando vai a prendere uno come Giampaolo, certe cose devi metterle in conto. Ha una filosofia completamente diversa, non gli hai fatto una squadra adatta, manca un regista basso. Devi dargli tempo, come successe a Gasperini all'inizio con l'Atalanta. Bisogna stringere ancora i denti. Io gli darei ancora tempo".

Non è il caso di richiamare Mazzarri?
"Le società devono fare programmi, non devono pensare ai tifosi. Devono decidere da soli. Che ha fatto il Milan? Con Pioli è andata avanti e il segnale di continuità ha pagato. Capisco che Cairo sia in difficoltà ma ha già sbagliato a mandar via Mazzarri dando retta ai tifosi. Lui era l'ideale. Non bisogna farsi prendere dal periodo negativo e continuare. Non hai ora su piazza un traghettatore ideale. Devi dargli l'opportunità di far vedere il suo calcio. Se non è ideale, ne vai a prendere un altro di allenatore. Se hai fatto una scelta, devi difenderla fino in fondo".

Iachini a Torino e Giampaolo a Firenze potrebbero rendere?
"A Firenze Giampaolo era uno dei papabili questa estate, ma Commisso aveva sul gruppone già Montella e non poteva avere anche Iachini".

De Zerbi sarebbe da Juve?
"Ci voleva coraggio, Pirlo era più semplice perché era uno dei tuoi e conosceva l'ambiente. De Zerbi fa giocare le sue squdre anche con poco equilibrio. Potrebbe permetterselo alla Juve? E poi è pronto per una squadra con così tante pressioni? Si arrivava dopo il fallimento con Sarri e poteva essere una scelta rischiosa".

Juve, che succede con Dybala?
"Il discorso affonda nel mercato. Il rinnovo è difficile, ma c'è la volontà della Juve di cederlo. Il giocatore certe cose le percepisce. E rimanere in una ambiente dove la fiducia è relativa, dove il preferito è Ronaldo e alcuni giovani ti scavalcano, il problema c'è. La vicenda va risolta, perché ti complica tutto l'anno".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"