Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Napoli, i giovani vogliono emergere. Juve, vedo una squadra slegata"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Conterio:" Napoli nel miglior momento. Spalletti ha più titolari." Crippa:" Il Toro è squadra tosta. Osimhen deve capire che ci sono più giocatori." Brambati:"Il Napoli deve vincere le partite sporche. I giovani arma in più del Napoli." - Maracanà con Marco Piccari e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Napoli-Torino, come vede questa sfida?
"Questo Napoli se vuole pensare al sogno Scudetto deve passare attraverso questa partite complicate. Il Torino è complicato da affrontare, come tutte le squadre di Juric, che ti aggrediscono. Ho visto le ultime partite del Toro, non meritava la sconfitta. Metterà in difficoltà il Napoli e dovrà stare molto concentrato, non come visto col Lecce. Dovrà venire fuori il cinismo come a San Siro con l'Inter".

Cosa è cambiato quest'anno nel Napoli?
"Stupisce perché c'è questa gioventù, voglia di emergere, spregiudicatezza e forse anche motivazioni che nei 'vecchi', che erano passati attraverso quello Scudetto perso con Sarri, non c'erano più magari. Certi giocatori sentono cosa vuol dire la maglia e ci tengono forse di più, giocando anche senza troppi problemi".

Raspadori può essere bloccato da Osimhen?
"Spalletti sa motivare i giocatori e per me sarà un motivo in più per fare bene. Una competizione, se sfruttata nel migliore dei modi, può portare solo cose positive. Anche Simeone quando entra riesce a fare bene". 

Juventus, la svolta sarà il 3-5-2 col Bologna?
"Io non vedo da tempo il dna Juve, non c'era cattiveria già lo scorso anno. Non c'è quello spirito che era tornato con Conte. Certi uomini che non ci sono più hanno portato avanti lo spirito Juve. Che non vedo più neanche in Bonucci. Vedo una squadra slegata, con posture in campo non positive. Non vedo un grande futuro".

Ci crede nel recupero della Juventus?
"Mi sembra che giochino e non si divertano. Li ho visti solo a spezzoni. Manca la cattiveria, sembrano lì a fare il compitino ma alla Juventus non puoi farlo".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante
06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson