Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "La Juve ora sappia vendere De Ligt. Roma e Lazio facciano meglio"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Ravezzani:" La Juve è prigioniera del contratto di De Ligt. Non è un fenomeno. La firma di Maldini all'ultimo denota la distanza. Dybala un lusso per una squadra e niente più." Taacchinardi:" De Ligt progetto alla Ramsey fallito. Maldini non meritava la firma all'ultimo momento." Brambati:" Io ho dei dubbi sulla dirigenza Juve. Maldini e Massara situazione da chiudere prima." - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A commentare le notizie di mercato e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Che ne pensa delle parole di Arrivabene su De Ligt?
"Era stata fatta una clausola rescissoria che non sarà rispettata. Non so come stanno gestendo il ragazzo, perché lì vengono fatti dei riferimenti anche a dei consigli che prende dai procuratori. E' logico che prenda consiglio da questi, è un ragazzo giovane, ha ancora margini di miglioramento e forse da lui ci si aspettava qualcosa di più". 

Non è un rischio perderlo così?
"Ho sempre detto che i bravi dirigenti non solo solo quelli che comprano ma quelli che sono bravi a vendere. Oggi devi essere bravo ma ho avuto sempre dubbi sulla dirigenza bianconera. Dico che ora deve fare la sua parte la società".

Che idea si è fatto sul caso Maldini-Milan?
"Non conosco bene la situazione, conosco Massara e Maldini e il valore che hanno avuto quest'anno nella conquista dello Scudetto. Ma dall'intervista di Paolo capisco che si aspettavano che la società uscente poteva chiamarli in sede e rinnovare, sarebbe stata una sorta di ringraziamento. Hanno costruito non solo una squadra ma anche un'ambiente. Dovevano fare prima e non arrivare a questo punto, in pieno mercato".

E' così necessario Dybala per l'Inter, dopo l'arrivo di Lukaku?
"Non mi sembra che i top club abbiano fatto la fila per averlo. Come mai City, Liverpool, Barcellona, PSG, non lo hanno neanche accostato. Se fosse veramente come si vende, ci dovrebbe essere la fila. Perché non c'è? Il problema poi è la gestione. Se deve stare dietro a Lukaku e Lautaro, ci starà con piacere? Non so come la prenderebbe".

Quale il nome ideale per sostituire De Ligt?
​​​​​​​"Koulibaly. Bremer è ancora indietro per una grande squadra, potrebbe fare fatica. Il Torino poi gioca in un certo modo. La Juve gioca in modo diverso, quindi vedo meglio Koulibaly. E poi c'è da sostituire anche Chiellini, che ha lasciato comunque un vuoto nello spogliatoio, anche dal punto di vista tecnico".

Un pensiero su Roma e Lazio adesso?
"Non sono state sorprese lo scorso anno come mi aspettavo. I due allenatori mi hanno un po' deluso. Mi aspetto che quest'anno, visti i suggerimenti dati alle società, facciano meglio. Hanno tutto per fare meglio".

Cosa aggiunge su Sarri?
"Per me qualcuno ha scelto Sarri e qualcuno non aveva in mente lui. Ora però devi camminare e andare su quella strada. Ci sono delle divergenze ed è evidente".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione