Menù Notizie

TMW RADIO - Agroppi: "Vi racconto il mio Bellugi, compagno di stanza e di vita"

di TMWRadio Redazione
Foto
Sabato Sport Live
TMW Radio
Sabato Sport Live
Aldo Agroppi ospite di Cristiano Abbonizio
00:00
/
00:00

Aldo Agroppi intervistato a 'Sport Live' su TMWRadio, ha ricordato Mauro Belluggi, scomparso oggi all'età di 71 anni.

Che giornata è per te questa?

"Se ne va un grande amico, con lui ci conoscevamo da anni, avevamo un grande feeling essendo toscano come me. Ci siamo incontrati in Nazionale, al mio esordio in Svizzera ero in camera con lui e mi dava coraggio. Allegro e scansonato, un uomo dolce. In questo ultimo mese lo sentivo quasi tutti i giorni, non aveva capito bene forse cosa gli fosse successo. Non aveva perso l'allegria, gli chiedevo se avesse avuto coscienza di tutto questo e mi rispondeva che qualcosa avrebbe dovuto pagare in una vita come la sua. Uno spirito non da tutti, ma nell'ultimo periodo lo sentivo meno allegro, rintontito dalle medicine. Non dormiva, non mangiava. L'ultima operazione l'ha buttato giù. Mi diceva che se fosse guarito sarei stata la prima persona che sarebbe andato a trovare. L'ho chiamato due o tre giorni fa e parlava a fatica". 

Che ricordo hai di lui?

"Credo che non abbia mai pianto in vita sua. Non conosceva tristezza, portava felicità a tutti. Non mi aspettavo questo colpo, anche se sentivo stesse peggiorando giorno dopo giorno. Per me è stato un compagno speciale. L'ho incontrato quando giocavo nel Toro, lui era nell'Inter. L'animo toscano veniva sempre fuori, d'estate veniva a Piombino insieme a Corso, Rivera, Fogli, Facchetti, andavamo a Pianosa a giocare contro i detenuti. Con lui era tutta una serata, un divertimento per i detenuti stessi. Il viaggio era una bellezza, ti faceva stare bene. Da lì gli anni in Nazionale, compagni di stanza. A Berna, prima del mio esordio, voleva parlare con mia mamma per tranquillizzarla. Mi dava serenità, mi prendeva in giro, lo porterò nel cuore".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"