Menù Notizie

TMW - Pellissier: "Grato a Campedelli. Ventura? Contavamo su di lui"

di Alessio Alaimo
Foto

L'ex attaccante del Chievo Verona (adesso dirigente) Sergio Pellissier, quest'oggi ha ricevuto il premio "Una vita per il calcio" in occasione della Palermo Football Conference. Parlano i numeri per il giocatore aostano, che adesso studia per diventare direttore sportivo. Una carriera che non ha bisogno di larghe interpretazioni: sono ben 134 le reti siglate in 496 apparizioni con addosso la maglia clivense. Il giallo e il blu, due colori che l'attaccante ormai 40enne ha impressi nel cuore e che in carriera, una volta indossati, non ha mai più voluto lasciare. "Ricevere un premio è sempre molto piacevole, soprattutto se tutto ciò accade per quello che hai fatto in carriera. Dispiace soltanto che ho smesso di fare quello che ho sempre amato fare, vale a dire giocare a calcio. Per fortuna - continua - sono rimasto al Chievo, dietro una scrivania, non mi aspettavo tutte queste difficoltà iniziali. E' un qualcosa di nuovo, devo mettermi in gioco e devo imparare tantissimo. Uno dei casi più spinosi affrontato finora è stato quello di Stepinski: inizialmente aveva detto di voler tornare in A con il Chievo, quindi con i tifosi avevo speso parole importanti. Poi mi sono ritrovato a dover affrontare una situazione completamente diversa da quella prospettata all'inizio. Non mi aspettavo questo cambio di rotta, ritenevo il giocatore un amico, è stato un grande dispiacere, per me, per la società e per i tifosi. Mister Ventura? Ci siamo chiariti, anche lì ci sono rimasto molto male: quando è arrivato al Chievo gli dissi che era l'unico che poteva salvarci da quella problematica situazione di classifica, dopo quattro settimane però il mister decise di lasciarci perché in quel momento non riteneva adatta la sua presenza a Verona. Quello di dar tutto per questa maglia è sempre stato il mio unico, e grande, obiettivo".

Al fianco di Pellissier alla Palermo Football Conference c'è Alfonso Marotta, che a margine dell'intervento ha consegnato all'ex attaccante del Chievo, il premio "Una vita per il calcio". Pellissier merita un premio del genere, più di tanti altri. Quando si è idoli bisogna essere anche e soprattutto degli esempi per tutti. Specialmente per i più giovani. Pellissier incarna perfettamente tutti questi valori".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila"
07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto