Menù Notizie

RBN - Vierchowod boccia Rugani: "Non mi entusiasma, non è da Juventus"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Stile Juventus 2020
Radio Bianconera
Archivio Stile Juventus 2020
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis, in studio Quintiliano Giampierto. Ospiti: Pietro Vierchowod, Giovanni Albanese, Massimo Pavan.
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex difensore Pietro Vierchowod: “Differenze tra Milan e Juventus? La Juventus è una squadra che ha grandi giocatori, anche in serata storta c’è sempre la qualità del giocatore che in qualunque momento ti può far vincere la partita. Il Milan se non gioca coralmente ha già perso la partita. La Juventus ha la caratteristica per cui la società è superiore ai giocatori, anche quando l’hanno fatta retrocedere è riuscita a ricostruire e a recuperare. Otto anni di fila di vittorie da quando sono nato non li avevo mai visti, ciò significa che c’è anche una capacità della società di programmare prima degli altri. Ci sono giocatori che sono già stati presi, altre squadre invece stanno ancora cercando. La Juve riesce ad anticipare tutti, prendendo non solo i grandi nomi ma i calciatori che servono”.

Sulle assenze di Dybala e De Ligt: “Negli equilibri può cambiare qualcosa soprattutto perché Rugani non gioca da tanto. E poi secondo me nella Juve ci devono stare altri tipi di giocatori, è abbastanza lento. Rugani non mi ha mai entusiasmato, l’ho visto esordire in Champions contro il Barcellona dove fece due stupidate. Secondo me l’assenza di De Ligt pesa più di quella di Dybala, in attacco ci sono più soluzioni, il problema può essere dietro. De Ligt? Per rimanere nella storia del club non basta vincere gli Scudetti, devi vincere in Champions. Se ci riesci allora sì che ti puoi consacrare in Europa. Quello che manca da noi è questo. Io regalerei cinque Scudetti per prendermi due Coppe… Su de Ligt dico che ha grande forza fisica, sa stare bene in campo, se impara qualcosa tatticamente può diventare davvero un grande difensore”.

Su Sarri: “Io non ho visto un grande cambiamento del gioco rispetto a prima, se una squadra vince per otto anni di fila non si può dire che non giochi bene. Se hai 4-5 giocatori che sono determinanti puoi anche giocare male, ma ti risolveranno sempre la partita. Non credo serva altro”.

Clicca sul podcast in per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"